(Adnkronos) – Roberto Bolle danza tra 22 dipinti di Caravaggio in mostra a Roma a Palazzo Barberini. Le immagini, realizzate a notte fonda nel museo vuoto, vedono il ballerino fondersi con i dipinti. Sono i primi passi di due progetti molto attesi che l'ètoile sta per presentare. Il primo è la seconda edizione del programma televisivo 'Viva la Danza' che andrà in onda il 29 aprile in prima serata su Rai1. Il secondo è l'opera intera di Mauro Bigonzetti, "Caravaggio" che Bolle ha deciso di portare per la prima volta in Italia e che, grazie al supporto del ministero della Cultura e del sovrintendente Carlo Fuortes, debutterà il 9 maggio a Firenze al Teatro del Maggio Fiorentino e poi al Teatro degli Arcimboldi dal 15 al 21 maggio. "Nell'edizione di quest'anno di Viva la Danza – ha dichiarato Bolle – siamo riusciti a dare un bellissimo sviluppo al concetto di 'danza diffusa' che accompagna sempre i miei progetti. Oltre a questa incredibile sera in cui abbiamo fuso l'arte in movimento per eccellenza con quella sempiterna di Caravaggio, andremo anche a danzare tra i monumenti e il Teatro La Fenice a Venezia e poi a Verona. Quello di portare l'opera intera di Caravaggio di Bigonzetti in Italia, era un sogno che accarezzavo da tempo. Sono felice di esserci finalmente riuscito e ringrazio tutti coloro che mi hanno aiutato". —spettacoliwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Carlos Alcaraz batte Lorenzo Musetti alle Atp Finals e si prende le semifinali e la coppa del numero…
La Calabria si sta preparando ad affrontare le sfide relative alla sicurezza delle dighe attraverso l'implementazione di innovativi piani di…
(Adnkronos) - SuperEnalotto, nessun 6 né 5+1 nell'estrazione di oggi, giovedì 13 novembre. In 18 hanno centrato il 5 incassando…
(Adnkronos) - E' durata circa quattro ore l'audizione dell'avvocato Massimo Lovati, sentito come "persona interessata" dalla pm di Brescia Claudia…
Il 2026 si preannuncia come un anno di crescita salariale, grazie all'implementazione della trasparenza nei salari.
(Adnkronos) - Un forte odore di gas è stato sentito nella serata di oggi, giovedì 13 novembre, a piazza Mastai,…