Categories: breaking News

Robbie Williams parla della sindrome di Tourette: “Terrorizzato di andare in tour”

(Adnkronos) –
Robbie Williams parla della sindrome di Tourette con cui convive da anni: "È invadente", ha dichiarato la popstar britannica ospite del podcast 'I'm ADHD! No You're Not', in cui si parla della sindrome da deficit di attenzione ed iperattività (Adhd) e delle esperienze personali legate a questa condizione. Nell'intervista, ha ammesso di essersi sottoposto a un test per l'autismo, che è risultato negativo ma ha rivelato la presenza di "tratti autistici", a partire dall'ansia scatenata dall'abbandono di uno spazio sicuro come il suo letto. "Ovunque al di fuori di quel letto è la mia zona di disagio", spiega l'artista che convive "con pensieri invadenti", da cui non riesce a distrarsi "nemmeno in uno stadio pieno di persone che ti amano".  L'interprete di 'Angels' e 'Feel' – che in passato ha avuto problemi di dipendenza da alcol e droghe che lo hanno portato ad affrontare diversi periodi di riabilitazione – ha confessato di essere "terrorizzato di andare in tour" nonostante per decenni si sia esibito "davanti a stadi e arene sold out da solista e, prima ancora, come membro dei Take That". Anche se "tutti i giorni indosso una maschera, appaio pieno di sicurezza e questo ha funzionato perché la mia faccia finisce sui poster e la gente continua a comprare i biglietti, la realtà è che tutto questo mi danneggia", spiega Williams, che ora si dice "più consapevole della sua salute mentale, che sta migliorando", mentre prima "sono passato dal prendere le pillole al frantumarle e sniffarle".  Il cantante ricorda come nel periodo dei "20-30 anni sia stato orribile, ho iniziato a migliorare a 40 anni. Ma provo ancora disagio. Continuo ad indagare sulle motivazioni", conclude.  —spettacoliwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Riforma TFR: impatti su lavoratori e aziende con oltre 50 dipendenti

Nuove regole sul TFR avranno un impatto significativo su lavoratori e aziende con oltre 50 dipendenti.

6 minuti ago

Ecuador, ucciso in un agguato il calciatore Mario Pineida

(Adnkronos) - Mario Pineida ucciso in un'aggressione a Guayaquil in Ecuador. A comunicare la morte del calciatore ecuadoriano 33enne il…

36 minuti ago

Napoli-Milan: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv (in chiaro)

(Adnkronos) - Tempo di Supercoppa italiana. Oggi, giovedì 18 dicembre, il Napoli affronta il Milan - in diretta tv e…

56 minuti ago

Microcamere in casa per filmare figlie minorenni della compagna, arrestato un uomo a Trieste

(Adnkronos) - Elettricista e installatore di sistemi di videosorveglianza di professione, aveva nascosto in casa, in particolare in bagno, delle…

1 ora ago

Torino, operazione di polizia in centro sociale Askatasuna

(Adnkronos) - È in corso dalle prime ore di questa mattina un’operazione di polizia nel centro sociale torinese Askatasuna. Da…

1 ora ago

Conference League, oggi Losanna-Fiorentina: orario, probabili formazioni e dove vederla

(Adnkronos) - La Fiorentina torna in campo in Conference League. Oggi, giovedì 18 dicembre, i viola affrontano il Losanna nella…

1 ora ago