(Adnkronos) –
Una rivolta è scoppia oggi, 4 giugno, all'interno del carcere di Marassi di Genova da parte dei detenuti. Sul posto stanno intervenendo diverse ambulanze per curare i feriti sia tra gli agenti di polizia penitenziaria che tra gli stessi detenuti. Secondo quanto si apprende un agente sarebbe rimasto ferito a un ginocchio. Sul posto stanno intervenendo la polizia di Stato con le volanti e il reparto mobile e la polizia locale che ha chiuso l'area circostante al penitenziario. Secondo il segretario della Uilpa polizia penitenziaria Gennarino De Fazio, intervenuto in diretta a Primocanale, la rivolta sarebbe stata provocata da un tentativo di stupro ai danni di un detenuto. Sarebbero circa 200 le persone coinvolte. La sindaca di Genova Silvia Salis intanto ha reso noto di aver "avviato immediatamente un canale diretto con Prefettura, Questura e le altre autorità competenti. Gli agenti della polizia locale, insieme alle altre forze dell'ordine, sono impegnati nella messa in sicurezza della zona circostante il Carcere di Marassi, e nella chiusura di alcune strade limitrofe, a presidio della cittadinanza e del territorio. Ringrazio per l’impegno e per l’intervento immediato le donne e gli uomini del nostro corpo della polizia locale e di tutte le forze dell’ordine, desidero esprimere totale solidarietà agli agenti della polizia penitenziaria e al personale coinvolto”. —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Una "serie vera", realizzata con "garbo e rigore scientifico", capace di conquistare un pubblico trasversale, dai medici ai…
(Adnkronos) - 'Fuori onda' per Lionel Messi. Il fuoriclasse argentino è stato protagonista di un video diventato rapidamente virale sui…
(Adnkronos) - Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e il Ministero del Turismo hanno emanato oggi la circolare congiunta…
(Adnkronos) - Quando gioca l'Italia? La Nazionale azzurra è attesa dai due impegni conclusivi contro Moldavia e Norvegia delle qualificazioni…
(Adnkronos) - Sequestrati a Salvatore Cuffaro dai carabinieri del Ros 80 mila euro in contanti nel giorno in cui sono…
(Adnkronos) - Giacomo Cantarella è stato confermato all’unanimità presidente di AssoESCo, l’Associazione italiana di riferimento per le ESCo e le…