(Adnkronos) – A quanto apprende l'Adnkronos, sarebbe stata revocata la disponibilità della sala inizialmente scelta per l’assemblea di Forza Nuova, annunciata per il 26 gennaio prossimo a Roma. L’albergo, l'hotel St Martin di San Martino ai Monti, a pochi passi dalla stazione Termini, dopo aver appreso solo nelle ultime ore il reale tenore dell’evento, avrebbe infatti ritirato la disponibilità a ospitare l’appuntamento. L'assemblea, organizzata da Forza Nuova, alla vigilia della giornata della memoria in onore delle vittime dell'Olocausto, è una vera e propria "adunata" dei nazionalisti europei. Ma per il leader del movimento Roberto Fiore si tratta semplicemente di un convegno con cui l'Alliance for Peace and Freedom – una sorta di 'alleanza' che mette in relazione partiti nazionalisti e formazioni europee di estrema destra (e di cui Fiore è presidente) – "rifonda se stessa dopo una gravissima repressione che ha colpito le rappresentanze greche (Alba Dorata), slovacche, gli spagnoli, la stessa Forza Nuova con i fatti del 9 ottobre", ossia l'assalto alla Cgil per la quale lo stesso Fiore è stato condannato in I grado. L'Afp, insomma, spiega, "riprende la sua attività in una fase in cui ci sono tutti i motivi di interesse politico, a partire dalle nostre posizioni storiche sul conflitto ucraino-russo e sul genocidio palestinese". —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - La macchina del Festival di Sanremo 2026 (24–28 febbraio) è in moto. Mentre il direttore artistico Carlo Conti…
(Adnkronos) - Una sospensione della riforma delle pensioni "fino alle elezioni presidenziali" del 2027. E' quella proposta dal premier Sebastiel…
(Adnkronos) - La qualità del cibo “è sempre un argomento molto delicato. Il prodotto finito deve essere pulito, essere composto…
(Adnkronos) - “Siamo qui per parlare della dieta mediterranea come bussola di sostenibilità. Sovrappone gli aspetti green che cerchiamo in…
(Adnkronos) - Stefanos Tsitsipas si prepara ad affrontare Jannik Sinner nel Six Kings Slam. Il tennista greco è sceso in…
(Adnkronos) - L'era in cui tre lettere – M-T-V – definivano la coolness e la cultura giovanile globale si avvia…