(Adnkronos) –
Una partita a scopa tra anziani finita… con un pugno in faccia. È successo a Lesmo, in provincia di Monza, in un centro anziani a pochi passi dalla chiesa del centro del comune lombardo. Qui ci si ritrova per giocare e stare in compagnia, ma negli ultimi tempi, secondo diverse testimonianze riportate dal Corriere della Sera, il clima si è fatto piuttosto teso. Urla, litigi e polemiche anche per la più 'amichevole' delle partite a carte, che questa volta è culminata addirittura in un'aggressione fisica. Circa un mese fa infatti un uomo di 78 anni ha sferrato un pugno in faccia a un 97enne durante una partita a scopa. Nessuna conseguenza però per l'anziano, che se l'è 'cavata' con un labbro malconcio e la dentiera volata via. In seguito all'episodio però è intervenuta la questura, che ha imposto 30 giorni di chiusura al locale. —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - "Doveva essere una manifestazione pacifica, invece, è diventata tutt'altro". E' quanto dichiara, in un video diffuso dalla polizia,…
Il mercato del lavoro italiano sta affrontando sfide strutturali significative legate alla demografia. Scopri le strategie efficaci per superare queste…
(Adnkronos) - Polemiche e proteste in Udinese-Roma. Nella sfida di oggi, lunedì 2 febbraio, valida per la 23esima giornata di…
(Adnkronos) - La procura di Torino sta valutando l'ipotesi di devastazione per gli scontri del 31 gennaio, durante la manifestazione…
(Adnkronos) - E' morta la ragazzina di 12 anni che venerdì scorso era precipitata dal quarto piano di un palazzo…
(Adnkronos) - Travolto dal cemento all'interno della Buzzi Unicem di Guidonia Montecelio, in provincia di Roma, è morto nel pomeriggio…