(Adnkronos) – Il 53% degli italiani dichiara che andrà a votare per il referendum confermativo sulla riforma della giustizia. E' quanto emerge da un sondaggio dell'Istituto Noto per Porta a Porta. In particolare, se si dovesse votare ora, il 57% degli italiani voterebbe sì alla conferma della legge sulla separazione delle carriere dei magistrati (così come uscita dal Parlamento), mentre il 37% voterebbe no, quindi per l'abrogazione. Voterebbe sì l'88% degli elettori di Fratelli d'Italia, il 96% di quelli di Forza Italia e il 95% di quelli della Lega. Voterebbe per abrogarla, invece, il 72% degli elettori del Pd, il 77% di quelli del M5S e l’89% di quelli di Avs.
—politicawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Ci ha provato, ma pare gli sia andata male anche questa. Andrew Mountbatten-Windsor sperava in una lauta buonuscita…
(Adnkronos) - "L'obiettivo è non rincorrere l'influenza, ma anticiparla. Quest'anno il virus è arrivato in anticipo e noi dobbiamo correre…
(Adnkronos) - "Tutte le campagne vaccinali vanno promosse attivamente per funzionare", per cui "se si fa soltanto un'offerta passiva, cioè…
(Adnkronos) - Per la vaccinazione antinfluenzale "siamo in zona Cesarini". Ma, vista l'imprevedibilità della curva epidemica, per proteggere "fragili e…
(Adnkronos) - "Una campagna istituzionale sul vaccino antinfluenzale è particolarmente importante e delicata. Bisogna raggiungere le persone nei luoghi dove…
(Adnkronos) - "Ad oggi la copertura vaccinale degli over 65 contro l'influenza è al 50%, il linea con quella dello…