Categories: breaking News

Regionali Campania, Musumeci e Sangiuliano: “Procida merita centralità”

(Adnkronos) – L’isola di Procida al centro del dibattito politico per le elezioni regionali in Campania con la visita del ministro Nello Musumeci, che ha la delega alle isole minori, e il capolista di Fratelli d’Italia Gennaro Sangiuliano, con la candidata Ione Abbatangelo. Ad accoglierli l’ex sindaco e già deputato Luigi Muro. Grande partecipazione dei cittadini alla manifestazione presso il Procida Hall, al centro tutti i temi delle isole. “Procida ha una grande e nobile storia che merita centralità nelle strategie della Regione Campania – ha spiegato Sangiuliano – È scandaloso che qui sia stato soppresso il presidio ospedaliero e la pessima qualità dei collegamenti marittimi con Napoli”.  Il ministro Nello Musumeci ha affermato che per la prima volta le piccole isole sono al centro di una strategia fattiva del governo. “La nobiltà di questi luoghi merita attenzione e cura”. 
—politicawebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Cambiamenti dell’assegno di inclusione nel 2026: cosa aspettarsi

Il 2026 porta significative modifiche all'assegno di inclusione, con un rinnovo senza interruzioni ma un abbassamento del primo pagamento.

7 secondi ago

Differenze tra disoccupato, inoccupato e inattivo: una guida completa spiegata

Esplora le varie categorie di disoccupazione e i diritti correlati ad esse.

1 ora ago

Servizi per la Comunità Straniera e Gestione della Mobilità in Ticino: Soluzioni e Opportunità

Una panoramica completa dei servizi disponibili per gli stranieri e delle opportunità di mobilità nel Cantone Ticino. Scopri le risorse,…

2 ore ago

“Avviso ‘Risorse in Comune’: Adesione Straordinaria dei Comuni per Potenziare i Servizi Pubblici”

Il programma "Risorse in Comune" rappresenta un'opportunità straordinaria per i Comuni italiani di modernizzare e ottimizzare i propri servizi.

5 ore ago

Assegno di inclusione 2026: cosa cambia con il rinnovo

Le nuove disposizioni sull'assegno di inclusione nel 2026 portano a un'importante modifica per i beneficiari.

6 ore ago

Da Ilaria Sula alla riapertura delle indagini su caso Garlasco, i fatti di cronaca del 2025

(Adnkronos) - Dalla riapertura delle indagini sull'omicidio di Chiara Poggi, a 18 anni dal delitto, all'assalto alla redazione del quotidiano…

6 ore ago