Categories: breaking News

Referendum, Landini: “Obiettivo quorum, il voto è la nostra rivolta”

(Adnkronos) – "L'obiettivo è quello di raggiungere il quorum e informare le persone che l'8 e il 9 giugno avranno la possibilità di esercitare un loro diritto democratico e cambiare in meglio la vita di milioni di persone. Se raggiungiamo il quorum, dal giorno dopo 2,5 milioni di persone avranno il diritto alla cittadinanza che oggi non hanno; e tutte le persone assunte dopo il 2015, che non hanno più la tutela contro il licenziamento ingiustificato, torneranno ad avere il diritto a tornare a lavorare – se licenziate ingiustamente – e non prendere due soldi ed essere cacciati dall'azienda; tutte le persone che lavorano in aziende con meno di 15 dipendenti, 4 milioni di persone, avranno tutele che oggi non hanno". Così il segretario generale della Cgil Maurizio Landini a margine di Futura 2025, la due giorni di Milano per lanciare la campagna sui referendum di giugno, sottolineando che "l'obiettivo nostro è il voto. Il voto diventa la nostra rivolta".  —lavorowebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Palermo (Acea): “Nuova condotta del Peschiera sarà la più grande opera idrica d’Europa”

(Adnkronos) - "Oggi siamo attivi, in tutti i territori ove operiamo, con importanti investimenti. Siamo stati uno dei più grossi…

32 minuti ago

Nasce la Fondazione Giovanni Scambia, lunedì presentazione alla Cattolica Roma

(Adnkronos) - Lunedì 17 novembre alle 18 l'Auditorium del Campus dell'università Cattolica del Sacro Cuore di Roma-Policlinico universitario Gemelli Irccs…

33 minuti ago

Gaza, Russia presenta ‘contro risoluzione’ all’Onu dopo bozza Usa

(Adnkronos) - La Russia ha presentato all'Onu la sua bozza di risoluzione su Gaza, in contrasto con quella degli Stati…

36 minuti ago

“Sinner un carrarmato, Alcaraz di sinistra”, le pagelle di Cacciari

(Adnkronos) - Carlos Alcaraz di sinistra e Jannik Sinner un carrarmato. E' il giudizio di Massimo Cacciari sui due dominatori…

42 minuti ago

Decreto-Legge 159/2025: Novità e Miglioramenti per la Salute e Sicurezza sul Lavoro

Il Decreto-Legge 159/2025 introduce misure fondamentali per potenziare la salute e la sicurezza dei lavoratori. Queste disposizioni mirano a garantire…

50 minuti ago

Rapporto Ismea, acquisti alimentari in sensibile crescita nel primo semestre

(Adnkronos) - I volumi degli ortaggi freschi sono in aumento del 4,9%, così come per le uova (+7,5%) il pesce…

1 ora ago