(Adnkronos) – Come deciso dal Consiglio dei Ministri il referendum costituzionale sulla giustizia si svolgerà in due giornate, domenica e lunedì, ma la data della consultazione non è stata ancora decisa. E non si sarebbe affrontato il tema nella riunione di oggi del governo. Resta, a quanto si apprende, l'ipotesi di andare al voto in una finestra temporale tra il 5 e il 20 marzo, quindi, la domenica 8 e il lunedì 9 marzo oppure il weekend successivo del 15 e 16 marzo per rispettare la tempistica prevista dopo il decreto di indizione. E' ancora però da chiarire in che termini l'iniziativa dei 15 cittadini che hanno depositato richiesta di raccolta firme possa incidere su un possibile allungamento dei tempi. Fonti qualificate ritengono che un eventuale slittamento della data non andrebbe oltre la fine di marzo. Intanto oggi la raccolta firme online, dopo la richiesta dei 15 cittadini, si è formalmente aperta sulla piattaforma nazionale e al momento sono quasi 1800 i sostenitori dell’iniziativa.
—politicawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Le dimissioni per fatti concludenti possono ostacolare l'accesso alla NASpI: ecco tutto ciò che devi sapere.
(Adnkronos) - Vince Zampella, acclamato co-creatore della serie di videogiochi di successo 'Call of Duty', è morto in un incidente…
(Adnkronos) - Barry Manilow ha "una zona cancerosa sul polmone sinistro che deve essere rimossa". Lo ha annunciato sui social…
Analisi dettagliata delle dinamiche del mercato del lavoro a Bergamo nel 2025: tendenze, opportunità e sfide.
(Adnkronos) - Nessun '6' né '5+1' al concorso del Superenalotto di oggi, lunedì 22 dicembre. Centrati invece due '5', che…
(Adnkronos) - Si chiama 'AMAzing - idee e buone pratiche per una città sostenibile" il nuovo podcast realizzato da Ama…