(Adnkronos) – “Vogliamo tenacemente tenere aperta una prospettiva diversa, per una società più giusta, costituzionale e libera dalle mafie, occorre difendere il lavoro e applicare la Costituzione, e per questo raggiungere il quorum e vincere i referendum è fondamentale”. Lo ha affermato Alessio Festi, responsabile politiche della legalità della Cgil nazionale, aprendo a Palermo la II assemblea nazionale contro mafia e corruzione che si tiene ogni anno il 29 aprile nel capoluogo siciliano in occasione dell’anniversario dell’assassinio di Pio La Torre. “A nostro avviso – ha aggiungo il dirigente sindacale – i referendum dell’8 e 9 giugno sono un momento fondamentale. Fondamentale per la condizione delle persone, per i loro diritti, fondamentale per il lavoro e la sua sicurezza, in fondo… ed è questo il punto centrale, fondamentale per la qualità stessa della democrazia (che sta fortemente regredendo) e fondamentale per il futuro del Paese”. —lavorowebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Jannik Sinner ai quarti di Wimbledon dopo il ritiro di Grigor Dimitrov negli ottavi di finale. Il match…
(Adnkronos) - La guerra sta cambiando. E la linea del fronte in Ucraina si fa più snella. Le forze dlla…
(Adnkronos) - Roma respira, il caldo record delle ultime settimane allenta la presa sulla capitale, che si prepara ad accogliere…
(Adnkronos) - Sette persone sono rimaste ferite, di cui una in modo grave, a Terracina, in provincia di Latina, dopo…
(Adnkronos) - Il capolavoro di Cristiana Girelli non basta all'Italia per volare ai quarti degli Europei con un turno d'anticipo.…
(Adnkronos) - Incendio a Roma, con chiusura di strade. Gianluca Lanzi, presidente del Municio XI della capitale, con un post…