Categories: News Adnkronos

Re di Giordania vola da Carlo III, l’incontro a Buckingham Palace

(Adnkronos) – Il re giordano Abdullah II è stato ricevuto in udienza oggi da re Carlo III a Buckingham Palace a Londra. Lo rende noto il Palazzo reale condividendo su 'X' una foto del saluto tra i due. L'ultima volta che re Carlo e re Abdullah si sono incontrati è stato lo scorso novembre al castello di Windsor. In quell'occasione re Carlo ha nominato re Abdullah Cavaliere di Gran Croce del Royal Victorian Order, per celebrare i suoi 25 anni di Regno. Domani ricorre il 26esimo anno dall'ascesa al trono di re Abdullah, avvenuta il 7 febbraio 1999 dopo la morte del padre. La famiglia reale britannica ha uno stretto legame con le controparti giordane. Re Carlo ha svolto cinque visite in Giordania dal 1965. Re Abdullah e la regina Rania hanno partecipato anche all'incoronazione di re Carlo il 6 maggio del 2023. Prima di allora, l'ultima visita ufficiale di re Abdullah a Londra era stata nel 2022. Lo stesso anno la regina Camilla aveva ospitato la regina Rania di Giordania a un ricevimento per sensibilizzare sulla violenza verso donne e ragazze. Il legame tra la famiglia reale britannica e quella giordana va oltre i due monarchi. Il principe William e la principessa Kate hanno infatti partecipato alla cerimonia per nozze reali del principe ereditario di Giordania Al Hussein, che ha sposato l'architetto saudita Rajwa Al Saif al Palazzo Zahran di Amman. Presenti all'evento anche la principessa Beatrice e il marito Edoardo Mapelli Mozzi. Inoltre il principe William e l'erede al trono Al Hussein hanno diverse cose in comune. Entrambi, infatti, si sono diplomati alla Royal Military Academy di Sandhurst. I due i principi condividono anche la passione per il calcio, come dimostra la fotografia che li ha immortalati insieme mentre guardano la partita Inghilterra-Panama della Coppa del Mondo 2018 sul divano del Palazzo Beit Al Urdun. —internazionale/royalfamilynewswebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Barilla, con Protein+ il gusto della pasta di sempre, con un ‘plus’ di proteine

(Adnkronos) - La nostra quotidianità è sempre più frenetica, scandita dal ritmo incalzante delle tante cose da fare, al punto…

18 minuti ago

Conclave, lo scandalo degli abusi sessuali: un dilemma per la Chiesa

(Adnkronos) - Lo scandalo degli abusi sessuali all'interno della Chiesa cattolica si impone come una delle questioni più urgenti e…

24 minuti ago

Ascolti tv, esordio di ‘Gerri’ su Rai1 vince prime time

(Adnkronos) - Debutto vincente per 'Gerri'. La nuova serie crime, con Giulio Beranek e Valentina Romani, ha infatti ottenuto 3.445.000…

24 minuti ago

Dazi, effetto Trump spinge in alto prezzi delle Barbie: la decisione della Mattel

(Adnkronos) - Meno Barbie (e più costose) per le bambine americane: è uno degli effetti collaterali dei dazi contro la…

34 minuti ago

Germania, mai nomina cancelliere bocciata al Bundestag: cosa succede dopo voto choc

(Adnkronos) - La bocciatura della nomina di Friedrich Merz a cancelliere al primo turno della votazione al Bundestag è arrivata…

44 minuti ago

Shade, dimesso dall’ospedale: “Polmoni quasi guariti, ma non è finita qui”

(Adnkronos) - Shade è stato dimesso dall'ospedale. Dopo oltre due settimane di ricovero per una grave infezione polmonare, il rapper…

46 minuti ago