Categories: News Adnkronos

Re Carlo e l’ammirazione per i chirurghi che salvano vite in Ucraina

(Adnkronos) –
Re Carlo ha dichiarato di essere "pieno di ammirazione" per i chirurghi che lavorano per salvare soldati e civili feriti in Ucraina. Il sovrano britannico, in visita al Centre for Injury Studies dell'Imperial College di Londra, ha chiesto al primario di chirurgia di un centro di riabilitazione di Leopoli di farsi portavoce dei suoi "pensieri e auguri più cari" verso coloro che lavorano sul campo, in vista del terzo anniversario dell’inizio della guerra con la Russia.  Al re – riporta il Telegraph – sono state mostrate le più recenti ricerche e tecnologie impiegate in prima linea per contribuire a prevenire lesioni gravi e salvare vite umane.   Il dipartimento universitario sta lavorando con Unbroken, un centro di riabilitazione a Leopoli, realizzato per curare gli ucraini feriti. Un medico ha affermato che da quando hanno ricevuto il sostegno britannico, sono stati in grado di istituire un centro di chirurgia costruttiva per aiutare a "ricostruire i corpi distrutti dalla guerra". Hnat Herych, primario di chirurgia presso Unbroken, ha detto al pubblico, tra cui il re e l'ambasciatore ucraino, tramite collegamento video: "Desidero esprimere la mia più profonda gratitudine per il sostegno incrollabile del Regno Unito all'Ucraina. In questi tempi turbolenti, la Gran Bretagna non solo è rimasta il nostro fedele alleato, ma ha anche dimostrato una vera leadership globale nella difesa dell'Ucraina e nella difesa della libertà". "L'impegno di Vostra Maestà e del popolo britannico – ha proseguito – è per noi inestimabile e speriamo certamente nel vostro continuo supporto in questi tempi critici". In risposta, il re ha espresso la sua ammirazione per il loro lavoro e per la collaborazione tra i due Paesi. "Sono così contento che l'Imperial College abbia questa relazione molto efficace con Unbroken", ha detto ad Herych. "Spero solo di non creare troppi problemi alle vostre normali attività lavorative; so quanto siete impegnati. Spero che tu possa esprimere i miei pensieri e i miei auguri più cordiali a tutta la tua squadra. Sono pieno di ammirazione per ciò che cercate di fare". —internazionale/royalfamilynewswebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Per JLR utile da 2,5 mld sterline grazie a boom Defender, grande attesa per Range Rover Electric

(Adnkronos) - Nonostante le incertezze del mercato e la fase di trasformazione del marchio Jaguar, il gruppo Jaguar Land Rover…

18 minuti ago

Colloqui Ucraina-Russia a Istanbul, “ma Putin prepara una nuova offensiva”: il retroscena

(Adnkronos) - La Russia sta ammassando proprie truppe in prima linea in vista di una nuova offensiva in Ucraina, volta…

18 minuti ago

Sinner-Paul: orario, precedenti e dove vederla in tv (anche in chiaro)

(Adnkronos) - Jannik Sinner in semifinale agli Internazionali d'Italia 2025. Oggi, venerdì 16 maggio, il tennista azzurro sfida lo statunitense…

25 minuti ago

Kingdom Hearts IV, Square Enix pubblica nuove immagini

(Adnkronos) - A oltre due anni di distanza dall’annuncio ufficiale, Square Enix ha rilasciato due nuove immagini di Kingdom Hearts…

29 minuti ago

Kojima Productions annuncia il tour mondiale di Death Stranding 2

(Adnkronos) - Kojima Productions ha annunciato ufficialmente un tour mondiale in occasione del lancio di Death Stranding 2: On the…

29 minuti ago

Garlasco, si cerca un match tra impronte e dna: continua l’incidente probatorio

(Adnkronos) - Tre impronte senza nome sul cartone di due pizze e un Dna maschile che finora è stato ritenuto…

40 minuti ago