Categories: News Adnkronos

Ramy Elgaml, l’inseguimento dei carabinieri fu corretto: la perizia

(Adnkronos) – Ha avuto un comportamento corretto il carabiniere che guidava la gazzella coinvolta nell’inseguimento che lo scorso 24 novembre ha portato alla morte di Ramy Elgaml. E' quanto sostiene la consulenza cinematica disposta dalla Procura di Milano.  La relazione attribuisce la responsabilità dell'incidente a Fares Bouzidi, già indagato per omicidio stradale, l’amico di Ramy che guidava lo scooter. Il giovane è morto nell’impatto contro il palo del semaforo all’incrocio tra via Quaranta e via Ripamonti.  Bouzidi durante la fuga dai carabinieri, "percorreva numerose vie del centro" di Milano a velocità "estremamente sostenuta e compiendo numerose e gravi infrazioni al Codice della Strada, rischiando più volte la collisione con altri veicoli e pedoni, soprattutto imboccando viabilità completamente alla cieca, di notte, in curva ed in contromano", sostiene l'ingegnere Domenico Romaniello incaricato dalla Procura di Milano di ricostruire le fasi dell'incidente.  "La sua condotta – si legge nella relazione – è stata caratterizzata dalla spregiudicatezza della guida e dallo sprezzo del pericolo per sé, per il trasportato, e per gli altri utenti della strada, connessi alle manovre alla cieca effettuate in più punti del lungo tragitto percorso in fuga. La sua condotta non è solamente associata ad un caso di violazioni di norme di Codice della Strada". Fares è indagato per omicidio stradale.  —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Musk annuncia su X: “Oggi nasce l’America Party”

(Adnkronos) - Il miliardario sudafricano Elon Musk ha annunciato con un post su X la nascita dell'America Party. Riferendosi a…

44 minuti ago

SuperEnalotto, numeri combinazione vincente oggi 5 luglio

(Adnkronos) - Nessun '6' al concorso di oggi, sabato 5 luglio, del SuperEnalotto. Alla prossima estrazione il jackpot a disposizione…

1 ora ago

Meloni sente Netanyahu: “Urgente il cessate il fuoco a Gaza”

(Adnkronos) - La presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha sentito al telefono l'emiro del Qatar, Tamim bin Hamad al Thani,…

2 ore ago

Giuli: “Candideremo Ostia Antica a patrimonio Unesco”

(Adnkronos) - "Se il ministero della Cultura prende l'impegno di incardinare la candidatura di Ostia Antica patrimonio Unesco? La risposta…

2 ore ago

Leclerc esplode via radio dopo qualifiche Silverstone: “Faccio schifo” – Ascolta

(Adnkronos) - "Faccio schifo. Sono una m....". Charles Leclerc esplode via radio dopo le qualifiche di oggi a Silverstone. Il…

3 ore ago

Red Bull lancia nuova Academy per i talenti della vela. Tita e Spithill: “Momento storico”

(Adnkronos) - Il gigantesco nastro che copre il portone d'ingresso fa la spia dell'ambizione. "Go for gold". Tradotto, "punteremo all'oro".…

4 ore ago