(Adnkronos) – La funzione del servizio pubblico verso i Paesi del Mediterraneo è “una funzione di comunicazione, di interazione, di costruzione di rapporti interculturali, cosa che la Rai in quanto servizio pubblico fa da anni con i paesi del Mediterraneo, del sud dell’Europa, del nord Africa. Lo fa attraverso le sue strutture e le sue direzioni. L’obiettivo è quello di costruire un grande piano Mattei dell’immaginario per mettere insieme una cooperazione tra l’Italia e il resto del mediterraneo". Lo dice all’Adnkronos l’amministratore delegato della Rai Giampaolo Rossi, che oggi è intervenuto al convegno sul ‘Piano Mattei’ della comunicazione in corso a Palazzo Theodoli. "Lo facciamo già con Rai Italia, con la grande rete di informazione dei corrispondenti, con le due sedi specifiche al Cairo e a Nairobi – aggiunge Rossi – e lo facciamo soprattutto con l’attività della Copeam, che è la struttura permanente che consente lo sviluppo delle politiche dell’audiovisivo nel Mediterraneo”. Si tratta di progetti “che intendiamo ampliare, e speriamo di riuscire a farlo”, conclude l’ad Rai. —politicawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Partecipa al concorso ARPAL per diventare Analista del Mercato del Lavoro e avvia una carriera gratificante nel settore pubblico. Sfrutta…
La Legge di Bilancio 2026 introduce importanti novità per i genitori lavoratori, comprendenti l'estensione del congedo parentale e ulteriori agevolazioni.…
(Adnkronos) - Nonostante i bombardamenti subiti durante la cosiddetta Guerra dei 12 giorni di giugno, l'Iran ha mantenuto gran parte…
(Adnkronos) - Anche il prossimo weekend, l'ultimo di gennaio, sarà caratterizzato dal maltempo. E ancora una volta si concentrerà in…
(Adnkronos) - Il leghista Domenico Furgiuele non intende fare passi indietro. Se andrà così, si preannuncia un venerdì mattina molto…
(Adnkronos) - La mini tregua di una settimana tra Russia e Ucraina per il "freddo record" concessa da Vladimir Putin…