Categories: breaking News

Questa settimana torna l’ora legale, quando e come spostare le lancette

(Adnkronos) – Ultimi giorni di ora solare. Questo fine settimana in Italia torneremo a utilizzare l'ora legale e, reimpostando tutti gli orologi, ci godremo giornate più lunghe in vista della bella stagione. L'orario dovrà essere reimpostato nella notte tra sabato 29 marzo e domenica 30 marzo 2025, intorno alle 2 di notte. Bisognerà portare avanti di 60 minuti le lancette degli orologi analogici e digitali non smart, mentre la maggior parte dei dispositivi elettronici si aggiorneranno automaticamente. Dagli smartphone ai computer, è sempre buona abitudine però controllare che effettivamente l'orario impostato sia quello corretto. Il passaggio dall'ora solare a quella legale ci farà dormire un'ora in meno nella notte tra sabato e domenica. Le giornate però ci sembreranno più lunghe dal momento che avremo un’ora in più di luce tra pomeriggio e sera. —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Previsioni Retributive 2026: Come la Trasparenza Salariale Influenzarà il Mercato del Lavoro

Esplora le tendenze retributive per il 2026 e comprendi l'importanza della trasparenza salariale nel mercato del lavoro. Rimanere aggiornati sulle…

2 minuti ago

Meregaglia (Cergas): “In Francia e Irlanda con tassazione tabacco consumi ridotti di 4 punti”

(Adnkronos) - "Il Cergas, nell'ambito di un progetto di ricerca triennale, ha analizzato l'esperienza di alcuni Paesi in riferimento all'aumento…

14 minuti ago

Salute, Carelli (Dire): “Prendersene cura è leva per uscire da violenza di genere”

(Adnkronos) - "Per le donne che vivono situazioni di violenza, prendersi cura della propria salute può essere una leva per…

15 minuti ago

Fumo, Ronzulli (Fi): “Sì a leva fiscale su tabacco ma ogni euro deve tornare in prevenzione”

(Adnkronos) - "Il fumo resta la prima causa di morte evitabile nel nostro Paese, questo è un dato che non…

16 minuti ago

Fumo, Giulia Veronesi: “Resta grande emergenza sanitaria, serve il coraggio di agire”

(Adnkronos) - "Il fumo è responsabile dell'85-90% dei casi di tumore polmonare e in Italia i fumatori rappresentano ancora il…

17 minuti ago

Finzi (AstraRicerche): “Il 60% degli italiani favorevole al raddoppio del prezzo delle sigarette”

(Adnkronos) - "Da una nostra recente indagine che abbiamo svolto per Fondazione Umberto Veronesi è emerso che circa il 60%…

19 minuti ago