Categories: breaking News

Putin e la ‘previsione’ su Trump: “Elite europee presto scodinzoleranno ai suoi piedi”

(Adnkronos) – Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ripristinerà rapidamente "l'ordine" tra le elite europee e queste presto "si metteranno ai piedi del padrone e scodinzoleranno dolcemente". Se ne è detto convinto il presidente russo Vladimir Putin, che ha espresso la sua opinione in un'intervista alla tv di Stato. "Trump, con il suo carattere, con la sua perseveranza, ripristinerà l'ordine molto rapidamente. Presto saranno tutti ai piedi del padrone e scodinzoleranno dolcemente," ha affermato Putin in un'intervista al giornalista Pavel Zarubin.  Nell'intervista Putin ha poi parlato delle prossime elezioni politiche in Germania, sottolineando che "le generazioni attuali e future di tedeschi non sono responsabili dei crimini dell'era nazista". "La società tedesca odierna non c'entra niente. E' vero, non dobbiamo dimenticare la memoria storica, ma scaricare la colpa sulla generazione odierna di tedeschi per quello che è successo negli anni '30 e '40 mi sembra ingiusto", ha detto il presidente russo, chiarendo che si tratta della sua "opinione personale". Opinione analoga a quella espressa di recente da Elon Musk, che sostiene l'Afd alle elezioni. "Ho vissuto in Germania e ho ancora molti amici in Germania. So cosa pensano del passato nazista", ha aggiunto Putin, notando che "i tedeschi stessi si sentono in colpa". "Ma voglio sottolinearlo ancora una volta – ha concluso – né le generazioni attuali né quelle future dovrebbero essere private dei loro diritti per ciò che accadde allora sotto Hitler".  Putin, ha poi definito "vergognoso" il mancato invito alla Russia agli eventi dedicati all'80mo anniversario della liberazione del campo di concentramento di Auschwitz-Birkenau. "Per quanto riguarda l'invito o il non invito agli eventi legati alla liberazione di Auschwitz, questa è, ovviamente, una cosa strana e vergognosa", ha affermato. "Puoi avere qualsiasi atteggiamento verso la politica russa, verso il capo dello Stato russo, verso di me, nessuno ti chiede un invito. Ma se ci pensano, avrebbero potuto agire in modo molto più sottile", ha detto Putin.  —internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Trentini liberato in Venezuela dopo oltre 400 giorni, chi è il cooperante italiano

(Adnkronos) - Alberto Trentini è libero dopo oltre un anno di carcere in Venezuela. Il 46enne cooperante umanitario, originario del…

29 minuti ago

Come ottimizzare il funnel per migliorare le conversioni nel marketing digitale

Scopri come l'ottimizzazione del funnel può migliorare drasticamente le tue conversioni nel marketing digitale.

42 minuti ago

Venezuela, Trentini e Burlò sono liberi: l’annuncio di Tajani

(Adnkronos) - Alberto Trentini e Mario Burlò sono stati liberati in Venezuela. Lo annuncia il ministro degli Esteri, Antonio Tajani.…

42 minuti ago

Incidente mortale a Milano: auto investe pedoni in centro città

Un incidente mortale a Milano ha scosso la città, con un'auto che ha investito un gruppo di pedoni.

3 ore ago

Lavoro e disoccupati: analisi approfondita sul mercato del lavoro in Italia

Approfondisci il fenomeno della disoccupazione in Italia e le sue implicazioni economiche e sociali.

4 ore ago

Guida Completa alle Politiche Attive per l’Occupazione e lo Sviluppo delle PMI in Italia

Esamina le politiche attive per l'occupazione e analizza il loro impatto sulle piccole e medie imprese (PMI) e sul mercato…

5 ore ago