Categories: breaking News

Pupi Avati: “Politica troppo divisa, sembra che mie proposte non interessino”

(Adnkronos) – "Il ministro Giorgetti? Non lo ha ancora sentito, ha detto che mi darà un appuntamento. Io ho sempre fatto il regista cinematografico avulso da queste appartenenze politiche quindi se qualcuno è interessato alle mie proposte bene, altrimenti pazienza''. Così Pupi Avanti all'Adnkronos, torna su quanto aveva affermato nel corso della 70esima edizione dei David di Donatello dove, dopo aver ricevuto il premio alla carriera, aveva auspicato ''che Schlein telefonasse a Meloni per dirle 'Giorgia ci vediamo mezz'ora con Giorgetti e parliamo di cinema italiano?'". In una recente intervista aveva parlato di oggi, 27 maggio, come data possibile per incontrare il ministro dell'Economia.  "La politica in questo momento è troppo divisa. Io volevo che Meloni, Schlein e Giorgetti affrontassero le possibili ipotesi per poter in qualche modo uscire da questo impasse in cui vive il cinema italiano ma non so quanto siano interessati – aggiunge Avati -. Mi sembra che la politica in questo momento abbia i suoi problemi, io ho fatto quello che potevo. Avrei voluto creare una agenzia del cinema che si occupasse solo dei problemi del cinema italiano, poi se è impossibile farla, non la faremo'', conclude il regista. (di Alisa Toaff)  —spettacoliwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Opportunità di Lavoro e Formazione per Detenuti in Italia: Sviluppa le Tue Competenze e Rinnova il Futuro

Analisi approfondita delle strategie di reinserimento dei detenuti nel mercato del lavoro e nel sistema educativo.

1 ora ago

Guida Completa alle Dimissioni e Licenziamenti nel Settore Metalmeccanico: Normative e Procedure Essenziali

Informati sulle tempistiche e le procedure relative alle dimissioni e ai licenziamenti nel settore metalmeccanico per garantire una gestione efficace…

2 ore ago

Guida Completa all’Esonero Contributivo ZES Unica per il Mezzogiorno: Vantaggi e Opportunità

Scopri i vantaggi dell'esonero contributivo ZES Unica per le assunzioni nel Mezzogiorno: opportunità imperdibili per le aziende e incentivi per…

3 ore ago

Il Lavoro nel 2026: Tendenze, Dinamiche e Aspettative Future

Un'analisi dettagliata sul mercato del lavoro nel 2026 e le sue sfide complesse.

5 ore ago

Nuove Normative sulla Parità Retributiva e Opportunità di Lavoro in Azienda

Le recenti normative sulla trasparenza retributiva rappresentano un'opportunità straordinaria per le aziende visionarie.

6 ore ago

Investire in oro nel 2026: Scopri le migliori opportunità e vantaggi

Esplora le Opportunità di Investimento in Oro nel 2026: Scopri i Fattori Chiave che Influenzano il Mercato dell'Oro.

7 ore ago