(Adnkronos) – Il filosofo e scrittore Leonardo Caffo è stato condannato in Appello a due anni di reclusione per maltrattamenti nei confronti della ex compagna, con sospensione della pena condizionata a un percorso di riabilitazione per uomini maltrattanti, e assolto dal reato di lesioni. Lo ha deciso la prima sezione della Corte penale d'appello di Milano, presieduta dal giudice Livio Cristofano, accogliendo la proposta di concordato avanzata dalla difesa di Caffo, con il consenso del sostituto pg Franca Macchia e la revoca della costituzione di parte civile della ex compagna. In primo grado era stato condannato a quattro anni.
—cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Approfondisci le normative sulla sicurezza nei luoghi di lavoro e scopri strategie efficaci per tutelare i lavoratori. Esplora le migliori…
(Adnkronos) - La Russia vuole la pace ed è pronta a discutere. L'Ucraina, che ha iniziato la guerra, non ha…
(Adnkronos) - La Gran Bretagna si prepara nuovamente a potenziali attacchi sul suo territorio, a più di 30 anni dallo…
(Adnkronos) - Un vertice di "chiarimento" per chiudere rapidamente e senza incidenti il capitolo della legge di bilancio. A Palazzo…
(Adnkronos) - Tempo in peggioramento sull'Italia nel weekend. E' in arrivo una perturbazione di matrice afro-mediterranea che si avvicinerà verso…
(Adnkronos) - E' particolarmente pericoloso per le persone gravemente malate e per questo gli ospedali sono i luoghi in cui…