Categories: breaking News

Principe William re a breve? I segnali

(Adnkronos) – Il principe William si sta preparando a diventare re entro pochi anni. Lo hanno detto al Times fonti vicine all'erede al trono, secondo cui il primogenito di Carlo e Diana "continuerà a prendere i figli a scuola" anche una volta salito al trono. È un chiaro segnale che il 42enne sta già pianificando la carica più importante, nonostante le fonti insistano sul fatto che suo padre Carlo abbia tutta l'intenzione di continuare a servire come monarca.  Il sovrano è al secondo anno di cure contro il cancro, ma i suoi collaboratori insistono sul fatto che sia ancora in salute e disposto a proseguire con i suoi doveri reali.  William diventerà re alla morte del padre o se problemi di salute costringeranno Carlo a dimettersi. Il Times ha riportato fonti che suggeriscono che "potreste vedere il re accompagnare a scuola" i figli, cercando di adottare un atteggiamento più informale nei confronti della monarchia. Un'altra fonte interna, che ha anche respinto l'idea che William e la principessa Kate possano trasferire la loro famiglia a Buckingham Palace, ha ipotizzato che William si chiederà: "Se i bambini sono ancora piccoli quando accetterò l'incarico, come posso mantenere la loro privacy?". Tutto, insomma, lascia ipotizzare una successione entro un periodo massimo di sei anni, quando il piccolo Louis, che ha appena compiuto 7 anni, frequenterà l'ultimo anno di scuola prima di andare al college. —internazionale/royalfamilynewswebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

date e scadenze assegno di inclusione 2026: guida per i beneficiari

Il calendario INPS per l'assegno di inclusione 2026 è stato pubblicato: ecco le date mensili e le precauzioni per non…

2 ore ago

calendario e controlli per i pagamenti dell’assegno di inclusione 2026

tutte le informazioni essenziali sul pagamento dell'Assegno di inclusione a febbraio 2026: scadenze, controlli e cosa fare per non subire…

2 ore ago

filtri pratici per trovare corsi per aziende e privati

Consigli pratici per usare i filtri e individuare corsi per aziende o privati in base ad ambiti, sedi, strumenti finanziari…

3 ore ago

lavoro stagionale in germania: posizioni per gelaterie e recruiting day a tolentino

EURES e Agenzia Selèct selezionano personale per gelaterie italiane in Germania: posti per camerieri/e, banconieri/e e aiuto gelatieri; colloqui dal…

4 ore ago

decreto attuativo sulle equality bodies: novità e impatti

Il decreto approvato l'11 febbraio 2026 recepisce le direttive UE 2026/1499 e 2026/1500, istituendo un organismo per la parità indipendente…

5 ore ago

servizio idO e centri per l’impiego: come candidarsi e cosa aspettarsi

Una panoramica chiara sul funzionamento del servizio idO e dei centri per l'impiego, con indicazioni su candidature, preselezione e contatti…

8 ore ago