(Adnkronos) – "Dobbiamo ragionare sulla previdenza complementare obbligatoria, che è un elemento fondamentale. Credo che nei giovani vada inserita una forma obbligatoria perché devono pensare al futuro". E' quanto ha detto il sottosegretario al Lavoro, Claudio Durigon, intervenendo all'evento 'Generali Partner del Paese sulle grandi sfide contemporanee: Salute&Welfare e CatNat&ClimateChange'. "Faremo un decreto importante – ha aggiunto -, che aggirerà la demagogia del salario minimo della sinistra," perché "c'è necessità di rafforzare tutto un sistema salariale contratturale, dando meccanismi di importanza che si sviluppano annualmente e dando forza sempre più al welfare di secondo livello, defiscalizzandolo". "Siamo in un momento di numeri positivi" del mercato di lavoro "che non ci sono mai stati ma si evince sempre più un problema salario che parte da tanti anni addietro" e che "si è attutito grazie anche al welfare aziendale che è complementare al lavoro e che dà forti impulsi all'incremento salariale e questo dobbiamo agevolarlo" ha poi concluso. —economiawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - "La scelta di partire da Ancona è un riconoscimento all’impegno delle istituzioni marchigiane nella diffusione della cultura della…
(Adnkronos) - "Dobbiamo costruire un grande patto interistituzionale tra pubblico, imprese e parti sociali, perché la sicurezza non è un…
(Adnkronos) - "La chirurgia robotica oggi non è più un’alternativa, è un punto di riferimento in termini di sicurezza, precisione…
(Adnkronos) - "Presentare da Vinci 5 durante il Congresso nazionale della Siu è un’occasione unica per mostrare direttamente ai chirurghi…
(Adnkronos) - "Il sistema da Vinci 5 è il robot più avanzato e integrato mai sviluppato da Intuitive. Offre al…
(Adnkronos) - Alexander Zverev sorride dopo la vittoria (sudata, forse più del previsto) contro Ben Shelton alle Atp Finals. In…