Categories: breaking News

Prada, nel 2024 ricavi netti a 5,4 miliardi. Record vendite per Miu Miu

(Adnkronos) – Il gruppo Prada archivia il 2024 con ricavi netti pari a 5,4 miliardi di euro, +17% rispetto al 2023, ben al di sopra della media del mercato. L'utile netto di gruppo si attesta a 839 milioni, +25% anno su anno, mentre le vendite retail sono pari a 4,8 miliardi, +18% anno su anno, trainate da like-for-like e volumi full price. Ottima la performance nell'ultimo trimestre (Q4), anch’esso in crescita del 18% anno su anno.  "La forte rilevanza dei marchi e l'esecuzione rigorosa della strategia hanno generato una traiettoria molto positiva di ricavi e margini" spiega il gruppo, che ha messo a segno un ulteriore incremento della redditività con Ebit Margin al 23,6%, pari a 1,3 miliardi. La situazione patrimoniale è solida con una posizione finanziaria netta positiva per 600 milioni. Prosegue inoltre il piano di investimenti strategici, con Capex pari a 493 milioni. "Nel corso degli ultimi anni abbiamo rafforzato il Gruppo e la sua organizzazione e, nonostante il contesto incerto, guardiamo al 2025 con fiducia, continuando a lavorare e investire per una crescita sostenibile e di lungo periodo", afferma Patrizio Bertelli, presidente e amministratore esecutivo del Gruppo Prada, commentando i risultati relativi al 2024. “Abbiamo chiuso il 2024 con risultati molto positivi per tutti i nostri marchi, registrando quattro anni consecutivi di crescita like-for-like a doppia cifra, oltre ad un significativo incremento dei margini e generazione di cassa, contribuendo a una situazione patrimoniale molto solida", dice Andrea Guerra, amministratore delegato del Gruppo, commentando i risultati relativi al 2024. A una domanda in merito alle ipotesi avanzate verso una chiusura su Versace e Jimmy Cho, il Cfo di Prada, Andrea Bonini, ha risposto: "Non commentiamo i rumors". E' stato un 2024 record per il brand Miu Miu che ha messo a segno +93% nelle vendite retail. La crescita, sottolinea il gruppo Prada in una nota, è stata trainata da tutte le categorie di prodotto e le aree geografiche, chiudendo l'anno con un ottimo ultimo trimestre (Q4) a +84%. "L'estetica rivoluzionaria di Miu Miu ha continuato a rafforzare l’attrattività del marchio, mantenendo alta la visibilità e consolidandone il posizionamento", sottolinea il gruppo Prada. "La sua creatività immediata, istintiva e irriverente ha generato un’eccellente risposta in tutte le categorie di prodotto e le aree geografiche", precisa il gruppo. —finanzawebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Migranti, Alarm Phone: “Naufragio nel Mediterraneo, almeno 50 morti e un superstite”

(Adnkronos) - Probabile nuovo naufragio nel Mediterraneo centrale. Secondo quanto riferito dall'organizzazione Alarm Phone su X "un migrante è stato…

42 minuti ago

Valentino e gli sconti di Cucinelli, Giammetti: “Non si conoscevano nemmeno…”

(Adnkronos) - "Valentino non lo ha mai conosciuto né chiamato". Così in una storia su Instagram Giancarlo Giammetti che aggiunge:…

50 minuti ago

La super tempesta investe New York, neve record e incubo ghiaccio

(Adnkronos) - La super tempesta di ghiaccio si abbatte sul nord-est degli Stati Uniti, compresa New York, con neve e…

58 minuti ago

Guerra Ucraina-Russia, Cremlino: “Forte accelerazione Usa per una soluzione”

(Adnkronos) - "Gli Stati Uniti, in qualità di mediatori nel processo di pace ucraino, stanno correndo contro il tempo e…

1 ora ago

Futuro dell’età pensionabile in Italia: previsioni fino al 2031

Previsioni sul Futuro dell'Età Pensionabile in Italia: Cosa Aspettarci nel Prossimo Decennio L'analisi dell'età pensionabile in Italia è cruciale per…

3 ore ago

Verissimo, domenica 25 gennaio: gli ospiti e le interviste di oggi

(Adnkronos) - Verissimo torna oggi, domenica 25 gennaio, alle 16.00 con un nuovo appuntamento. Silvia Toffanin accoglierà tanti ospiti nel…

6 ore ago