Categories: breaking News

Pogacar, dopo la Parigi-Roubaix c’è il Giro. Ma la sua presenza è in dubbio

(Adnkronos) –
Tadej Pogacar parteciperà al Giro d'Italia 2025? La presenza del ciclista sloveno alla nuova edizione del primo Grande Giro dell'anno rimane in dubbio. Pogacar ha corso ieri, domenica 13 aprile, la Parigi-Roubaix, classica monumento francese terminando secondo alle spalle di Mathieu Van der Poel, che ha trionfato in solitaria staccando il rivale.  Decisiva, per Pogacar, anche una caduta in curva, un errore che ha permesso al belga, colpito da una borraccia lanciata da un tifoso a bordo pista, di scappare via: "Sono arrivato velocissimo perché stavo attaccando a tutta e avevamo il vento a favore. Ma purtroppo ero effettivamente troppo veloce", ha detto Tadej al termine della corsa.  Pogacar arriva alla nuova stagione con grandi aspettative e obiettivi rinnovati. In questi mesi lo sloveno non si è mai fermato, rendendosi protagonista anche di un simpatico siparietto al Masters 1000 di Montecarlo, quando è stato sommerso di fischi per essere arrivato in ritardo alla partita di Lorenzo Musetti.  Probabile che il traguardo da raggiungere questa volta possa essere la Vuelta, l'unico dei Grandi Giri che non ha ancora vinto. Il Giro d'Italia infatti Tadej lo ha conquistato per la prima volta lo scorso anno, mentre al Tour de France ha trionfato ben tre volte (2020, 2021 e 2024). Ecco perché la corsa italiana non sembra essere una priorità in questa stagione per Pogacar, che già negli scorsi mesi aveva lasciato trasparire più di qualche dubbio sulla sua presenza.  "Sicuramente non ci sarà", aveva detto lo scorso gennaio Mauro Gianetti, direttore sportivo dell'UAE Emirates, a L'Equipe. "Ora pianificheremo tutto per capire se correrà il Tour e la Vuelta o solo il Tour. Potrebbe fare solo il Tour. In base all'inizio della stagione, decideremo nelle prossime settimane". La speranza, per gli organizzatori e per i tanti appassionati in Italia, è che le cose, in questi mesi, siano cambiate. E che il Giro non debba rinunciare a uno dei ciclisti più talentuosi degli ultimi anni. —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Melania Trump, il doc sulla first lady debutta negli Usa con 8 milioni di dollari

(Adnkronos) - Il documentario su Melania Trump, prodotto da Amazon Mgm e diretto dal controverso regista Brett Ratner, ha debuttato…

26 minuti ago

È morto Francesco Calogero, fisico Nobel per la Pace con Pugwash nel 1995

(Adnkronos) - Francesco Calogero, fisico teorico di fama mondiale, simbolo dell'eccellenza scientifica italiana e instancabile difensore del disarmo e della…

36 minuti ago

Australian Open, Djokovic verso il ritiro? “Dio solo sa cosa succederà nei prossimi mesi”

(Adnkronos) - Novak Djokovic verso il ritiro? Il tennista serbo ha perso oggi, domenica 1 febbraio, la finale degli Australian…

40 minuti ago

L’appello del Papa: “Speranza in pace, auspico tregua per i Giochi di Milano-Cortina”

(Adnkronos) - "Oggi in Italia ricorre la Giornata nazionale delle vittime civili delle guerre e dei conflitti nel mondo. Questa…

1 ora ago

Scontri al corteo per Askatasuna, l’incontro di Meloni con gli agenti feriti: “Italia giusta è con voi”

(Adnkronos) - "L’Italia giusta è al vostro fianco e vi sostiene. Sempre". La premier Giorgia Meloni oggi a Torino, all'ospedale…

1 ora ago

Caso Epstein, spunta una seconda accusatrice dell’ex principe Andrea

(Adnkronos) - Una seconda donna ha denunciato di essere stata inviata nel Regno Unito da Jeffrey Epstein per un incontro…

2 ore ago