Categories: breaking News

Pesca, Lollobrigida: “Proposta Ue inaccettabile, la modificheremo in Agrifish dicembre”

(Adnkronos) – Sulla pesca "riteniamo inaccettabile la proposta della Commissione europea di quest'anno e lavoreremo nell'Agrifish di dicembre in cui si consolida la proposta o si modifica, come noi faremo sicuramente". E' quanto ha affermato il ministro dell'Agricoltura e Sovranità alimentare Francesco Lollobrigida a margine dell'assemblea generale di Alis.  "Abbiamo sostenuto che c'è necessità di una moratoria della riduzione delle giornate di pesca – ha spiegato il ministro – proprio ieri ho incontrato il mio collega spagnolo Planas con il quale lo scorso anno abbiamo condiviso, anche insieme alla Francia, una posizione molto ferma che ha permesso di evitare riduzioni catastrofiche che venivano proposte alla commissione".  
—economiawebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Sospetta frode ai danni dell’Ue, media: Federica Mogherini tra i 3 fermati in Belgio

(Adnkronos) - Ci sarebbe Federica Mogherini, già Alta Rappresentante dell'Ue e attuale direttrice del Collegio d'Europa, tra le tre persone…

14 minuti ago

La storia di Miuccia Prada vince il Premio Valori d’Impresa

(Adnkronos) - "Prada. Una storia di famiglia" (Sperling & Kupfer) di Tommaso Ebhardt ha vinto la quinta edizione del Premio Valori d'Impresa, il…

24 minuti ago

Ucraina, Ue: discutiamo con Bce su prestito asset russi

(Adnkronos) - La Commissione Europea sta "discutendo" con la Banca Centrale Europea in merito al progetto di un prestito Ue…

32 minuti ago

Università, nasce nuova casa editrice Tor Vergata University Press

(Adnkronos) - Oggi il lancio ufficiale della pubblicazione dei primi titoli di Tor Vergata University Press, la casa editrice universitaria…

32 minuti ago

Ex Ilva, sciopero a oltranza a Taranto e bloccata e autostrada a Genova

(Adnkronos) - Nuova giornata di proteste dei lavoratori ex Ilva. Le organizzazioni dei meltameccanici di Taranto di Fim Cisl, Fiom…

38 minuti ago

Zoppas: “Export Made in Italy è importante, target è 700 mld”

(Adnkronos) - ''Le criticità più importanti sono sicuramente i dazi e lo sono sicuramente il cambio eurodollaro. Il governo sta…

39 minuti ago