Categories: breaking News

Perugia, 75enne ucciso in casa a Foligno: fermata la figlia

(Adnkronos) – I carabinieri della Compagnia di Foligno hanno eseguito il fermo emesso dalla Procura di Spoleto nei confronti di una 43enne del posto, ritenuta responsabile di omicidio aggravato del padre convivente 75enne. Secondo quanto emerso dalle indagini, l'anziano sarebbe stato strangolato.  Lo scorso 14 marzo i carabinieri sono intervenuti all’interno dell’appartamento dove la donna conviveva con il padre dopo che il medico di famiglia aveva constato il decesso dell’uomo su richiesta della stessa figlia. Immediatamente i militari dell'Arma hanno notato alcune anomali, come disordine diffuso e assenza di segni di effrazione che potessero far pensare all’ingresso di estranei in casa. La donna inoltre aveva detto che il padre era morto la notte precedente ma il cadavere risultava in avanzato stato di decomposizione.  Su disposizione della procura di Spoleto, nell’abitazione è stato compiuto un “sopralluogo tecnico” personale specializzato della Sezione Investigazioni Scientifiche del Reparto Operativo di Perugia che ha sequestrato l'abitazione. L'autopsia inoltre ha escluso il decesso per cause naturali, attribuibile invece ad una azione violenta di “strozzamento”. E' scattato così il fermo della donna, che si trova ora in carcere.  —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Musetti-Alcaraz: orario, precedenti e dove vederla in tv (in chiaro)

(Adnkronos) - Lorenzo Musetti torna in campo alle Atp Finals di Torino. Oggi, giovedì 13 novembre, il tennista azzurro sfida…

13 minuti ago

Giovani e Lavoro: Scopri i Servizi Ministeriali per Stimolare l’Occupazione

I servizi ministeriali si stanno evolvendo per offrire un supporto efficace ai giovani Neet nella ricerca di opportunità lavorative.

20 minuti ago

Bonus e Indennità 2025: Guida Completa a Tutto Quello che Devi Sapere

Esplora i principali bonus e indennità in arrivo nel 2025: tutto ciò che devi sapere per pianificare il tuo futuro…

1 ora ago

Esplora il Mercato del Lavoro in Calabria: Politiche Attive e Opportunità di Carriera

Scopri le Politiche Attive del Lavoro in Calabria: Opportunità e Risorse per Disoccupati.

2 ore ago

Accordo Italia-Giappone: Ottimizzare la Gestione del Distacco con Doppio Contratto

Analisi dell'Accordo sulla Sicurezza Sociale tra Italia e Giappone per Lavoratori Distaccati con Doppio Contratto.

3 ore ago

Leone XIV: Riflessioni sul Lavoro e il Giubileo

Le parole del Papa: il lavoro come fonte di dignità e speranza.

5 ore ago