(Adnkronos) – I carabinieri della Compagnia di Foligno hanno eseguito il fermo emesso dalla Procura di Spoleto nei confronti di una 43enne del posto, ritenuta responsabile di omicidio aggravato del padre convivente 75enne. Secondo quanto emerso dalle indagini, l'anziano sarebbe stato strangolato. Lo scorso 14 marzo i carabinieri sono intervenuti all’interno dell’appartamento dove la donna conviveva con il padre dopo che il medico di famiglia aveva constato il decesso dell’uomo su richiesta della stessa figlia. Immediatamente i militari dell'Arma hanno notato alcune anomali, come disordine diffuso e assenza di segni di effrazione che potessero far pensare all’ingresso di estranei in casa. La donna inoltre aveva detto che il padre era morto la notte precedente ma il cadavere risultava in avanzato stato di decomposizione. Su disposizione della procura di Spoleto, nell’abitazione è stato compiuto un “sopralluogo tecnico” personale specializzato della Sezione Investigazioni Scientifiche del Reparto Operativo di Perugia che ha sequestrato l'abitazione. L'autopsia inoltre ha escluso il decesso per cause naturali, attribuibile invece ad una azione violenta di “strozzamento”. E' scattato così il fermo della donna, che si trova ora in carcere. —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - “Da casa Poggi manca solo un martello, l’attizzatoio del camino non è mai sparito dalla villetta di via…
(Adnkronos) - Sono passati quasi tre anni dalla morte di Sinisa Mihajlovic, ma il ricordo dell'ex calciatore e allenatore resta…
(Adnkronos) - Sei mesi fa, Ahmad al-Sharaa era un jihadista con una taglia di 10 milioni di dollari sulla sua…
(Adnkronos) - “Il Green Deal non è un ostacolo per le imprese europee, ma una conferma e una tutela del…
(Adnkronos) - “Il Green Deal europeo è stata una straordinaria intuizione da parte della Commissione europea per rendere più competitivo…
(Adnkronos) - “Agende 21 da tanti anni supporta i comuni aiutandoli a redigere i Cam a livello locale e in…