Categories: breaking News

Penny Italia rinnova l’impegno per diversità e inclusione

(Adnkronos) – Anche quest’anno Penny Italia, parte del Gruppo Rewe, sarà l’unico retailer sponsor ufficiale del Milano Pride e del Pride Sports Milano, rinnovando con convinzione il proprio impegno a favore della diversità, dell’equità e dell’inclusione. Primo brand a compiere questo coraggioso passo già lo scorso anno, Penny torna con il forte messaggio lanciato con la campagna 'E' il tuo turno'; l’azienda sceglie di proseguire lungo un percorso fatto di scelte chiare e coerenti, perché prendere posizione oggi non è solo un atto di responsabilità, ma un dovere.  Il claim 'E' il tuo turno' è infatti un invito diretto a ciascuno – collaboratori, clienti e stakeholder – a uscire dall’indifferenza e ad agire concretamente nel riconoscere la diversità di ciascuno come un valore inalienabile per tutti. L’azienda parteciperà con un suo carro alla parata Milano Pride del 28 giugno a conferma di un percorso che Penny ha deciso di intraprendere con coerenza, credibilità e determinazione. Un impegno che non si esaurisce con la parata, ma che si riflette ogni giorno nella cultura aziendale e nelle scelte concrete che riguardano le proprie persone, i fornitori, i clienti e il territorio.  Essere presenti anche quest’anno significa ribadire, con forza e senza ambiguità, da che parte si sceglie di stare rispetto all’inclusione, e questo per Penny rappresenta innanzi tutto un fatto umano ed etico, oltre la politica, oltre ogni possibile strumentalizzazione. In occasione di Pride Sports Milano poi, che si terrà il week-end del 21 e 22 giugno presso l’Arco della Pace, Penny si metterà in gioco anche sul campo, con tre squadre composte dalle proprie persone: una di calcio femminile, una di calcio maschile e una di volley. "Come per lo scorso anno -ci conferma Marcello Caldarella, communications manager Penny- la nostra partecipazione e sostegno agli eventi Milano Pride 2025 saranno un momento certo di festa, ma in cui abbiamo scelto di esserci con forte senso di responsabilità soprattutto per confermare il pieno sostegno dell’azienda ad un approccio inclusivo, egualitario e che veda nella diversità una naturale ricchezza, nella società così come lo è per la vita". —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Borse di Studio Erasmus+ per Tirocini: Opportunità Imperdibili in Malta e Spagna

Non lasciarti sfuggire l'opportunità di un tirocinio formativo internazionale con il programma Erasmus+. Sviluppa le tue competenze, arricchisci il tuo…

37 minuti ago

Blanco, la foto che fa discutere: in ospedale… completamente nudo

(Adnkronos) - Blanco è tornato, più o meno. Il cantante, che negli ultimi anni ha passato momenti difficili e che…

42 minuti ago

Ancora un vortice, Sud nel mirino del maltempo: le previsioni meteo

(Adnkronos) - Maltempo senza fine sull'Italia, specie al Sud. In questo weekend è infatti in transito un nuovo vortice ciclonico…

48 minuti ago

C’è Posta per Te, stasera 31 gennaio nuova puntata

(Adnkronos) - Stasera, sabato 31 gennaio, torna ‘C’è Posta per Te’. Maria De Filippi conduce il secondo appuntamento in prima…

56 minuti ago

Australian Open, oggi la finale femminile: Sabalenka-Rybakina – Diretta

(Adnkronos) - Aryna Sabalenka e Elena Rybakina in campo oggi 31 gennaio per la finale del singolare femminile degli Australian…

1 ora ago

Meloni al Foglio: “Polemizzano sull’Ice ma chiedono agli Usa di difendere l’Ue”

(Adnkronos) - "Quando ci lamentiamo del fatto che gli americani vogliono diminuire la loro presenza, e dunque la loro influenza,…

2 ore ago