(Adnkronos) – “La riforma del lavoro in ambito sportivo parte dagli ultimi anni, in particolare dal 2021, però ha avuto varie fasi di modifica. La vera implementazione parte da poco, da un anno o poco più. È una riforma che modifica una vecchia legge degli anni 80’ in materia di lavoro sportivo, quindi dà una definizione più organica dello sport e soprattutto valorizza molto il settore dello sport dilettantistico, che invece in passato era rimasto un po’ in ombra.” Ha dichiarato il professor Pasquale Passalacqua, docente di Diritto del Lavoro del dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata a margine del convegno “La riforma del diritto sportivo: novità e prospettive” al Salone d’Onore del Coni. “Il ruolo di Tor Vergata è importante – prosegue Passalacqua – anche perché la facoltà di giurisprudenza di Tor Vergata tiene anche un corso di giurisprudenza proprio qui al Foro Italico in accordo con l'Università del Foro Italico e abbiamo un grosso riscontro. Quindi possiamo unire queste sinergie nella prospettiva di vedere anche il grado di attuazione in concreto della riforma sul lavoro sportivo.” —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Sono iniziati il via i lavori per la realizzazione della nuova palestra outdoor nel parco di piazzale Maresciallo…
(Adnkronos) - "Io sono un terrapiattista". "M vuò spusa?". "Sono incinta". Tre frasi, un programma: Temptation Island 2025, l'edizione più…
(Adnkronos) - Tra i dati sui focolai di West Nile, attivi nel nostro Paese, "balza all'occhio lo squilibrio del rapporto…
(Adnkronos) - Oggi è il 1° agosto 2025 e sono passati esattamente quattro anni da una delle giornate più incredibili…
(Adnkronos) - L'accordo tra Usa e Ue sui dazi al 15% "non è una vittoria né un pareggio, ma non…
(Adnkronos) - Niente da fare per Sara Curtis ai Mondiali di nuoto 2025 di Singapore. Nella finale della gara regina…