Categories: breaking News

Parabrezza Boeing in frantumi, atterraggio d’emergenza e pilota ferito

(Adnkronos) – Un detrito spaziale – o forse un piccolo meteorite – potrebbe aver mandato in frantumi il parabrezza di un Boeing 737 Max 8 della United Airlines in volo tra Denver e Los Angeles. L'impatto, avvenuto a 11mila metri di altitudine, ha ferito uno dei piloti e costretto l'equipaggio a un atterraggio d'emergenza a Salt Lake City. Lo hanno indicato fonti della Federal Aviation Administration (Faa), evidenziando che nessun segno di guasto strutturale è stato rilevato sul resto del velivolo.  L'incidente è avvenuto il 16 ottobre a bordo del volo UA1093, con 140 persone a bordo tra passeggeri e membri dell'equipaggio. Secondo le prime ricostruzioni, dopo l'allarme il velivolo è atterrato in sicurezza all'aeroporto internazionale di Salt Lake City.  I passeggeri sono stati successivamente trasferiti su un altro aereo, un Boeing 737 Max 9 e hanno raggiunto Los Angeles con circa sei ore di ritardo. United Airlines ha confermato l'episodio e annunciato "piena collaborazione" con le autorità federali per chiarire le circostanze dell'incidente.  
—internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Cacciatori uccisi, si cerca il killer del triplice omicidio: attesa per perizia balistica

(Adnkronos) - Diventa sempre più intricato il giallo dei tre cacciatori trovati uccisi nel bosco di Montagnareale, nel messinese. Dopo…

27 minuti ago

Sinner e il nuovo ranking, Alcaraz scappa via: la classifica dopo Australian Open

(Adnkronos) - Il ranking 'preoccupa' Jannik Sinner. Dopo la fine degli Australian Open 2026, che hanno visto il trionfo di…

29 minuti ago

Proroga dell’esonero contributi per le aziende colpite dal sisma fino al 2026: opportunità da non perdere!

Il governo ha esteso l'esonero dai contributi per le imprese situate nelle zone colpite da terremoti fino al 2026. Questa…

57 minuti ago

New York, Mamdani risparmia sull’IA per sanare il bilancio

(Adnkronos) - L'amministrazione guidata da Zohran Mamdani ha avviato una profonda revisione contabile per far fronte a un buco di…

1 ora ago

Roma, al via processo per omicidi Villa Pamphili: Kaufmann presente in aula

(Adnkronos) - Al via davanti alla Prima Corte di Assise il processo che vede imputato Francis Kaufmann, accusato del duplice…

1 ora ago

Brahim Diaz cade, arbitro assegna rigore (dubbio): Real Madrid ‘sotto attacco’ in Liga

(Adnkronos) - Polemiche in Liga dopo la partita tra Real Madrid e Rayo Vallecano. I Blancos di Arbeloa, che ha…

1 ora ago