Categories: breaking News

Papa, Vaticano: “Situazione stazionaria, serve tempo per il recupero”

(Adnkronos) – La situazione di Papa Francesco, ricoverato per una polmonite bilaterale dal 14 febbraio scorso, è "stazionaria", in un quadro che resta "complesso: serve tempo anche per il recupero delle energie e delle forze". Lo registra la Sala stampa vaticana nel giorno in cui non è stato diramato un nuovo bollettino medico che tornerà domani sera. I medici restano quindi "prudenti" e, pur non escludendo un nuovo punto stampa, non lo ritengono nemmeno imminente in quanto non ci troviamo ancora "in una nuova fase", spiega il Vaticano sottolineando che ci sono "parametri sui quali i medici devono ancora registrare miglioramenti per dire che siamo in una fase diversa". Il Papa oggi nel giorno del dodicesimo anniversario di pontificato è stato festeggiato nella stanza al decimo piano del Gemelli dal personale sanitario con una torta con le candeline, fa sapere la Sala stampa del Vaticano che parla di uno scenario di festa. Anche nel pomeriggio il Pontefice si è video-collegato con l'Aula Paolo VI per seguire gli esercizi spirituali della Curia senza essere visto. Quindi ha pregato e meditato.  —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Rischio amianto e nuovi obblighi per la protezione dei lavoratori

Le nuove normative sul rischio amianto entreranno in vigore nel 2026, migliorando la sicurezza dei lavoratori.

45 minuti ago

Sinner, problemi contro Spizzirri: crampi agli Australian Open

(Adnkronos) - Problema crampi per Jannik Sinner agli Australian Open 2026. Nella sfida di oggi, sabato 24 gennaio, contro Eliot…

1 ora ago

Sinner prende il warning, Spizzirri lo difende: fair play agli Australian Open

(Adnkronos) - Fair play alla Rod Laver Arena. Durante il match tra Jannik Sinner ed Eliot Spizzirri di oggi, sabato…

2 ore ago

Musetti, furia con arbitro e warning agli Australian Open: cos’è successo con Machac

(Adnkronos) - Furia Musetti agli Australian Open 2026. Il tennista azzurro, durante la sfida di oggi, sabato 24 gennaio, contro…

3 ore ago

Previsioni sull’età pensionabile in Italia: Cosa Aspettarsi fino al 2031

Entro il 2031, l'età pensionabile in Italia aumenterà in modo significativo, influenzando le politiche previdenziali e il mercato del lavoro.…

4 ore ago

Guida Completa ai Servizi NASpI e DIS-COLL per Disoccupati: Tutto Quello che Devi Sapere

Scopri come accedere a supporto economico con NASpI e DIS-COLL: guida completa per ottenere aiuti finanziari.

5 ore ago