(Adnkronos) – Resta riservata la prognosi di Papa Francesco. Nel nuovo aggiornamento del Vaticano sulle condizioni del Pontefice, ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma per una polmonite bilaterale, si parla di una "iniziale lieve insufficienza renale sotto controllo allo stato". "Le condizioni del Santo Padre permangono critiche; tuttavia da ieri sera non ha presentato ulteriori crisi respiratorie. Ha effettuato le due unità di emazie concentrate con beneficio e con risalita del valore di emoglobina. Stabile è rimasta la piastrinopenia; tuttavia alcuni esami sanguigni dimostrano una iniziale, lieve, insufficienza renale, allo stato sotto controllo", riferisce il Vaticano aggiornando il bollettino medico sulle condizioni di salute di Francesco. "Prosegue l'ossigenoterapia ad alti flussi attraverso le cannule nasali. Il Santo Padre continua ad essere vigile e ben orientato. La complessità del quadro clinico, e l'attesa necessaria affinché le terapie farmacologiche possano dare qualche riscontro, impongono che la prognosi resti riservata", fa sapere ancora il bollettino. "Nel corso della mattina, presso l'appartamento allestito al 10° piano, ha partecipato alla Santa Messa, insieme a quanti in questi giorni di degenza si prendono cura di lui", si fa sapere ancora —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Scopri le affascinanti opportunità di lavoro che Umana propone per il periodo natalizio 2025. Unisciti al nostro team e vivi…
(Adnkronos) - "La mia presa di posizione sull'Ucraina nasce anche da affettività. Quello ucraino è un popolo straordinario, con cui…
(Adnkronos) - Un femminicidio dopo una colluttazione oppure un drammatico incidente domestico. Sono queste le due ipotesi principali sulle quali…
(Adnkronos) - Vittoria di Rai1 nel prime time di ieri sera con 'The Voice Senior' che ha totalizzato 3.297.000 telespettatori…
(Adnkronos) - Continuità con gli ultimi 15 anni di governo Zaia. Sanità, lavoro e sociale il focus dei primi 100…
(Adnkronos) - Carlos Alcaraz torna in campo. Oggi, sabato 15 novembre, il numero uno del ranking Atp affronta Felix Auger…