(Adnkronos) –
Papa Francesco ha la polmonite bilaterale. "Gli esami di laboratorio, la radiografia del torace e le condizioni cliniche del Santo Padre continuano a presentare un quadro complesso", riferisce il Vaticano aggiornando sulle condizioni di salute del Papa ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma.
"L'infezione polimicrobica, insorta su un quadro di bronchiectasie e bronchite asmatiforme, e che ha richiesto l'utilizzo di terapia cortisonica antibiotica, rende il trattamento terapeutico più complesso. La tac torace di controllo alla quale il Santo Padre è stato sottoposto questo pomeriggio, prescritta dall'équipe sanitaria vaticana e da quella medica della Fondazione Policlinico 'A. Gemelli', ha dimostrato l'insorgenza di una polmonite bilaterale che ha richiesto un'ulteriore terapia farmacologica", rende noto il Vaticano. "Ciononostante – prosegue la nota – Papa Francesco è di umore buono. Questa mattina ha ricevuto l’eucarestia e, nel corso della giornata, ha alternato il riposo alla preghiera e alla lettura di testi. Ringrazia per la vicinanza che sente in questo momento e chiede, con animo grato, che si continui a pregare per lui". —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Il cadavere di una donna di 51 anni è stato ritrovato oggi, venerdì 14 novembre, nella sua casa…
Il Sud Italia si distingue nel panorama dell'e-commerce, con la Campania che registra una crescita eccezionale e sostenibile.
(Adnkronos) - Una donna di 31 anni di Padova ha rischiato di morire, dopo essersi iniettata una dose di Ozempic,…
(Adnkronos) - Meno del 3% delle coppie italiane sceglie di donare il sangue del cordone ombelicale (Sco). I dati raccolti…
(Adnkronos) - Il match vinto contro Ben Shelton alle Atp Finals lascia ottime sensazioni a Jannik Sinner, che prima di…
(Adnkronos) - "Oggi siamo attivi, in tutti i territori ove operiamo, con importanti investimenti. Siamo stati uno dei più grossi…