(Adnkronos) –
Papa Francesco ha la polmonite bilaterale. "Gli esami di laboratorio, la radiografia del torace e le condizioni cliniche del Santo Padre continuano a presentare un quadro complesso", riferisce il Vaticano aggiornando sulle condizioni di salute del Papa ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma.
"L'infezione polimicrobica, insorta su un quadro di bronchiectasie e bronchite asmatiforme, e che ha richiesto l'utilizzo di terapia cortisonica antibiotica, rende il trattamento terapeutico più complesso. La tac torace di controllo alla quale il Santo Padre è stato sottoposto questo pomeriggio, prescritta dall'équipe sanitaria vaticana e da quella medica della Fondazione Policlinico 'A. Gemelli', ha dimostrato l'insorgenza di una polmonite bilaterale che ha richiesto un'ulteriore terapia farmacologica", rende noto il Vaticano. "Ciononostante – prosegue la nota – Papa Francesco è di umore buono. Questa mattina ha ricevuto l’eucarestia e, nel corso della giornata, ha alternato il riposo alla preghiera e alla lettura di testi. Ringrazia per la vicinanza che sente in questo momento e chiede, con animo grato, che si continui a pregare per lui". —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Benjamin Netanyahu sta spingendo per una "soluzione militare" per liberare i restanti ostaggi tenuti prigionieri dai terroristi di…
(Adnkronos) - E' morto a 77 anni Jonathan Kaplan, regista statunitense di culto noto per il suo stile diretto e…
(Adnkronos) - Ancora un morto a causa del virus West Nile nel Lazio. Si tratta di un uomo di 77…
(Adnkronos) - Oltre 600 funzionari della sicurezza israeliani in pensione, tra cui ex capi del Mossad e dello Shin Bet,…
(Adnkronos) - Addio a Marco Bonamico, "vera e propria leggenda del basket italiano". Ad annunciare la morte la Virtus di…
(Adnkronos) - "Le professioni tecniche ordinistiche sono, da sempre, presidio decisivo dell’interesse pubblico. Progettano, certificano, collaudano, interpretano norme complesse e…