(Adnkronos) – Il Presidente degli Stati Uniti Donald Trump è tra i primi a congratularsi con il nuovo Papa Leone XIV, il primo americano della storia a salire al Soglio di Pietro. "Congratulazioni al cardinale Robert Francis Prevost, appena nominato Papa. E' un grande onore sapere che è il primo Pontefice americano", ha scritto in un post su Truth. "Non vedo l'ora d'incontrare Papa Leone XIV. Sarà un momento molto significativo". In precedenza, attorno alle 12.10 di Washington, Trump aveva commentato la fumata bianca dal comignolo della Cappella Sistina: "Ho visto il fumo, ma non ho visto il Papa", aveva detto —internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - I Medagliati sono i vincitori di Pechino Express 2025. Juri Chechi e Antonio Rossi trionfano nello show di…
(Adnkronos) - Si ferma in semifinale, per mano del Betis Siviglia, la corsa della Fiorentina in Conference League. I viola,…
(Adnkronos) - Sarà tutta inglese la finale di Europa League 2024-2025: se la contenderanno il 21 maggio a Bilbao il…
(Adnkronos) - Nel 2004 Papa Prevost e Papa Ratzinger, l'uno priore generale dell'Ordine di Sant'Agostino, e l'altro cardinale, trascorsero una…
(Adnkronos) - L'Habemus Papam conquista la rete e i social, secondo l'Instant mood di Arcadia. Il sentiment globale è positivo…
(Adnkronos) - Il nuovo Papa Leone XIV, attivo sui social ed in particolare su X, condivise sul social di Elon…