Categories: breaking News

Papa Leone XIV riceve oggi la premier Giorgia Meloni

(Adnkronos) –
Papa Leone XIV riceverà oggi mercoledì 2 luglio in Vaticano la presidente del Consiglio Giorgia Meloni. Il faccia a faccia alle 11.130 nel Palazzo Apostolico. Quella di oggi sarà la prima udienza ufficiale tra il Pontefice e Giorgia Meloni. La premier e il Papa si erano parlati brevemente lo scorso 21 giugno in occasione del Giubileo dei governanti. Nell’occasione, Meloni aveva chiesto a Prevost con un sorriso: “Si è assestato?”.  La presidente del Consiglio aveva inoltre incontrato brevemente per un saluto il Papa al termine della messa di inizio pontificato lo scorso 18 maggio. Tra Meloni e Leone c’è stato poi un primo colloquio telefonico lo scorso 15 maggio comunicato da Palazzo Chigi. Come si legge sul sito di Palazzo Chigi, Meloni alle 12.30 incontrerà il segretario di Stato di Sua Santità, il cardinale Pietro Parolin. —politicawebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Pensioni 2027: Requisiti e Previsioni per il Futuro

Dal 2027, i requisiti per accedere alla pensione saranno soggetti a significative modifiche. Scopri tutto ciò che devi sapere per…

12 minuti ago

Tre donne accoltellate sulla metro di Parigi. Arrestato l’aggressore

(Adnkronos) - Tre donne sono state ferite oggi nella metropolitana di Parigi da un uomo che le ha aggredite con…

32 minuti ago

Napoli, cadono calcinacci in via Toledo: ferite alla testa due turiste

(Adnkronos) - Cadono calcinacci da un edificio in pieno centro a Napoli, ferite due donne. È accaduto nel pomeriggio di…

1 ora ago

Piano di Investimenti per Università e Formazione: Opportunità di Crescita in Piemonte

Il Piemonte punta al futuro con una strategia chiara e coerente, promuovendo crescita sostenibile e innovazione.

1 ora ago

Grande Fratello, Endemol avvia verifiche sulle selezioni dei concorrenti

(Adnkronos) - Endemol Shine Italy Spa, produttore del Grande Fratello, prende atto "con grande serietà e attenzione degli elementi emersi…

1 ora ago

Ossini a ‘Ciao Maschio’: “Da bambino soffrivo perché avevo una voce femminile”

(Adnkronos) - Un racconto sincero sull’infanzia, le fragilità e la forza di trovare la propria voce. Massimiliano Ossini si racconta…

2 ore ago