(Adnkronos) – Il Rabbino Capo di Roma, Riccardo Di Segni, ha ricevuto il messaggio personale da Papa Leone XIV, con cui è stato informato della sua elezione a nuovo Pontefice. Nel suo messaggio, Papa Leone XIV si impegna "a continuare e a rafforzare il dialogo e la cooperazione della Chiesa con il popolo ebraico nello spirito della dichiarazione Nostra Aetate del Concilio Vaticano secondo". Il Rabbino Capo di Roma, che sarà presente alla celebrazione della inaugurazione del pontificato, ha accolto con soddisfazione e gratitudine le parole a lui dirette dal nuovo Papa. Oggi Papa Prevost, a quanto apprende l’Adnkronos, si è recato dagli Agostiniani per un momento privato di preghiera e convivialità. Un ritorno dai confratelli – si fa notare – del tutto riservato. —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Maltempo sull'Italia, estate finita? Ecco cosa ci riserva questo inizio di settembre, secondo gli esperti. Lorenzo Tedici, meteorologo…
(Adnkronos) - Incidente stradale lungo la circonvallazione di Palermo. Nel violentissimo impatto hanno perso la vita due ragazzi di 29…
(Adnkronos) - Oltre mille persone hanno perso la vita a causa di una frana che ha spazzato via il villaggio…
(Adnkronos) - Un team congiunto di ricercatori della Peking University (PKU) e della City University of Hong Kong ha annunciato…
(Adnkronos) - Le relazioni tra Cina e Russia hanno raggiunto ora ''livelli senza precedenti''. Lo ha dichiarato il leader del…
(Adnkronos) - La serie tv "Portobello" diretta da Marco Bellocchio, che racconta uno dei più clamorosi errori giudiziari italiani -…