(Adnkronos) – Il Rabbino Capo di Roma, Riccardo Di Segni, ha ricevuto il messaggio personale da Papa Leone XIV, con cui è stato informato della sua elezione a nuovo Pontefice. Nel suo messaggio, Papa Leone XIV si impegna "a continuare e a rafforzare il dialogo e la cooperazione della Chiesa con il popolo ebraico nello spirito della dichiarazione Nostra Aetate del Concilio Vaticano secondo". Il Rabbino Capo di Roma, che sarà presente alla celebrazione della inaugurazione del pontificato, ha accolto con soddisfazione e gratitudine le parole a lui dirette dal nuovo Papa. Oggi Papa Prevost, a quanto apprende l’Adnkronos, si è recato dagli Agostiniani per un momento privato di preghiera e convivialità. Un ritorno dai confratelli – si fa notare – del tutto riservato. —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Sulla strage di Erba, la base di raffronto rispetto alle prove nuove "è costituita da un tessuto logico-giuridico…
(Adnkronos) - Favorire un processo di riabilitazione psicologica per i pazienti onco-ematologici, per stare meglio nella quotidianità ed entrare in…
(Adnkronos) - In occasione degli 80 anni dalla sua fondazione, FederlegnoArredo sceglie Venezia e l’isola di San Servolo per celebrare…
(Adnkronos) - "L’impegno contro il cambiamento climatico e la deforestazione e a favore della protezione della biodiversità e delle risorse…
(Adnkronos) - Jasmine Paolini in semifinale agli Internazionali d'Italia 2025. La tennista azzurra oggi, martedì 13 maggio, ha battuto ai…
(Adnkronos) - Samantha de Grenet ha raccontato ospite oggi, martedì 13 maggio, a 'La volta buona' di quando ha scoperto…