(Adnkronos) – Incontro oggi tra Papa Prevost e Jannik Sinner in Vaticano. Leone XIV – come si vede in un video diffuso dai media vaticani – ha accolto il campione del mondo di tennis in una sala dell’Aula Paolo VI. “Piacere. Ieri sera ha vinto”, ha detto un informatissimo Pontefice a Sinner impegnato negli internazionali di Roma. “A Wimbledon – ha detto il Papa con ironia – mi lascerebbero giocare”, alludendo alla sua 'divisa' bianca. “La pallina, eccola. Se vuole giocare un po'…”, la ‘sfida’ di Sinner a Leone XIV. “Ma qua rompiamo qualcosa! Meglio di no”, ha risposto prontamente il Papa divertito. Presenti anche i genitori di Sinner, Hanspeter e Siglinde e il presidente della FITP, la Federazione italiana tennis e padel, Angelo Binaghi che ha regalato al Papa una tessera onoraria con il suo nome. —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Informagiovani Ancona: Supporto e Informazioni per Opportunità Giovani Informagiovani ad Ancona fornisce assistenza e informazioni preziose per i giovani in…
Esplora le novità più significative della riforma del mercato del lavoro nella pubblica amministrazione: opportunità, sfide e impatti sul settore…
Dal 2027, i requisiti di accesso alle pensioni subiranno un incremento significativo.
L'oro rimane un'opzione di investimento altamente interessante nel 2026, grazie alla sua stabilità e alla capacità di proteggere il capitale…
Un nuovo team di lavoro è stato istituito per affrontare la riforma del sistema previdenziale in Italia, con l'obiettivo di…
Impara a calcolare in modo semplice e chiaro l'incremento netto della tua pensione.