(Adnkronos) – Incontro oggi tra Papa Prevost e Jannik Sinner in Vaticano. Leone XIV – come si vede in un video diffuso dai media vaticani – ha accolto il campione del mondo di tennis in una sala dell’Aula Paolo VI. “Piacere. Ieri sera ha vinto”, ha detto un informatissimo Pontefice a Sinner impegnato negli internazionali di Roma. “A Wimbledon – ha detto il Papa con ironia – mi lascerebbero giocare”, alludendo alla sua 'divisa' bianca. “La pallina, eccola. Se vuole giocare un po'…”, la ‘sfida’ di Sinner a Leone XIV. “Ma qua rompiamo qualcosa! Meglio di no”, ha risposto prontamente il Papa divertito. Presenti anche i genitori di Sinner, Hanspeter e Siglinde e il presidente della FITP, la Federazione italiana tennis e padel, Angelo Binaghi che ha regalato al Papa una tessera onoraria con il suo nome. —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Chiuso oggi formalmente il primo triennio della Fondazione Venezia Capitale mondiale della sostenibilità / Venice sustainability foundation (vsf)…
(Adnkronos) - Come tra la terra e il mare, anche tra la fragilità e la forza, tra il bisogno e…
(Adnkronos) - Riccardo Magi, segretario di +Europa, è ‘apparso’ improvvisamente in aula alla Camera durante il premier time vestito da…
(Adnkronos) - Hanno una bassa diffusione, ma un impatto clinico, sociale ed economico tutt’altro che trascurabile le vasculiti, un gruppo…
(Adnkronos) - In occasione della Settimana nazionale della celiachia e in prossimità della Giornata mondiale del 16 maggio, arriva nella…
(Adnkronos) - Futuro a rischio per Elon Musk in Tesla? E' quanto si chiedono i maggiori investitori del gruppo dopo…