(Adnkronos) –
Il Papa invoca la pace. Durante l'Angelus di oggi, domenica 22 giugno, Leone XIV ha parlato della situazione in Medio Oriente, a poche ore dagli attacchi degli Stati Uniti nei centri nucleari iraniani: "Si susseguono notizie preoccupanti dall'Iran e dal Medio Oriente. In questo scenario che include Israele e Palestina rischia di cadere nell'oblio la sofferenza dei civili, soprattutto a Gaza", ha detto Prevost. "Oggi più che mai l'umanità invoca la pace, un grido che non deve essere soffocato dal fragore delle armi e da parole retoriche che incitano al conflitto. Ogni Stato membro della comunità internazionale ha la responsabilità morale di fermare la guerra prima che diventi irreparabile", ha continuato il Papa, appellandosi così alle potenze occidentali per evitare l'escalation. "La guerra non risolve i problemi, ma produce ferite profonde nei popoli, che impiegano generazioni per rimarginarsi. Che la diplomazia faccia tacere le armi, che le nazioni traccino il futuro con le parole e non con conflitti sanguinosi", ha concluso Leone XIV. —internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Anche Antonella Clerici cede alla 'tentazione' e guarda Temptation Island. Durante la puntata andata in onda questa sera,…
(Adnkronos) - Un falò di confronto che ha messo a dura prova la gelosia di Rosario. Il viaggio nei sentimenti…
(Adnkronos) - Sydney Sweeney è finita nel mirino per una trovata pubblicitaria di American Eagle. La star della serie statunitense…
(Adnkronos) - Kamala Harris, candidata democratica sconfitta da Donald Trump nelle elezioni del 2024 per la presidenza Usa, non correrà…
(Adnkronos) - Un tenero post social per una data speciale. Jacqueline Luna ha celebrato oggi, mercoledì 30 luglio, gli 8…
(Adnkronos) - La Federal Reserve sfida il presidente degli Stati Uniti Donald Trump e non interviene sui tassi. A fronte…