(Adnkronos) –
Il Papa invoca la pace. Durante l'Angelus di oggi, domenica 22 giugno, Leone XIV ha parlato della situazione in Medio Oriente, a poche ore dagli attacchi degli Stati Uniti nei centri nucleari iraniani: "Si susseguono notizie preoccupanti dall'Iran e dal Medio Oriente. In questo scenario che include Israele e Palestina rischia di cadere nell'oblio la sofferenza dei civili, soprattutto a Gaza", ha detto Prevost. "Oggi più che mai l'umanità invoca la pace, un grido che non deve essere soffocato dal fragore delle armi e da parole retoriche che incitano al conflitto. Ogni Stato membro della comunità internazionale ha la responsabilità morale di fermare la guerra prima che diventi irreparabile", ha continuato il Papa, appellandosi così alle potenze occidentali per evitare l'escalation. "La guerra non risolve i problemi, ma produce ferite profonde nei popoli, che impiegano generazioni per rimarginarsi. Che la diplomazia faccia tacere le armi, che le nazioni traccino il futuro con le parole e non con conflitti sanguinosi", ha concluso Leone XIV. —internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - La polizia indiana ha identificato l'uomo considerato l'attentatore suicida alla guida dell'auto esplosa ieri nel centro di Nuova…
(Adnkronos) - Dalle 7.20 circa di questa mattina, i vigili del fuoco di Roma sono impegnati con due squadre, due…
(Adnkronos) - Il Senato degli Stati Uniti ha approvato una legge per mettere fine al più lungo shutdown nella storia…
(Adnkronos) - Mosca rivela di aver sventato un piano messo a punto dai servizi ucraini e britannici, che prevedeva di…
(Adnkronos) - L’ex Ilva è ai titoli di coda. È il ferale giudizio che, alla vigilia del nuovo round governo-sindacati…
(Adnkronos) - Venerdì nero per chi viaggia il 14 novembre sui mezzi Atac a Roma. Le organizzazioni sindacali Usb Lavoro…