(Adnkronos) – "La notte è trascorsa tranquilla" per Papa Francesco che "sta ancora riposando”. E’ l'ultimo aggiornamento del Vaticano, oggi 6 marzo, sulle condizioni di salute del Pontefice ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma dal 14 febbraio scorso per una polmonite bilaterale. L’ultimo bollettino medico serale di ieri spiegava che “il Santo Padre è rimasto stazionario senza presentare episodi di insufficienza respiratoria. Come programmato, durante il giorno, ha effettuato l'ossigenoterapia ad alti flussi e nella notte" come accaduto anche per le due precedenti notti scorse ed "e’ stata ripresa la ventilazione meccanica non invasiva" con la maschera. Il Santo Padre – spiegava sempre il bollettino di mercoledì sera – "ha incrementato la fisioterapia respiratoria e quella motoria attiva. Ha trascorso la giornata in poltrona. In considerazione della complessità del quadro clinico, la prognosi rimane riservata". —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Scopri le ultime novità sulla ricongiunzione dei contributi previdenziali e come gli aggiornamenti dell'INPS previsti per il 2026 potrebbero influenzare…
(Adnkronos) - È online la prima puntata di 'Amazing-Idee e buone pratiche per una città sostenibile', il podcast realizzato da…
(Adnkronos) - "Ci sono ancora tante domande senza risposta". Sono passati otto anni dalla morte di Pamela Mastropietro - la…
(Adnkronos) - "Il bisogno principale dei pazienti affetti da broncopneumopatia cronica ostruttiva è avere un accesso facile e agevolato al…
(Adnkronos) - Il giornalista Don Lemon, ex conduttore della Cnn, è stato arrestato in relazione a una manifestazione di protesta…
(Adnkronos) - Sigilli al 'Quattro passi' della famiglia Mellino per lottizzazione abusiva. Il ristorante tre stelle Michelin di Nerano, amato…