(Adnkronos) – “La notte” di Papa Francesco ricoverato al Gemelli “è trascorsa bene, ha dormito e sta riposando”. E’ l’ultimo aggiornamento sulle condizioni di salute del Pontefice, arrivato oggi dal Vaticano nella comunicazione mattutina. Nella giornata di domenica, come riferito dal bollettino medico serale, si sottolineava che le condizioni di salute del Papa “permangono critiche; tuttavia da ieri sera non ha presentato ulteriori crisi respiratorie. Ha effettuato le due unità di emazie concentrate con beneficio e con risalita del valore di emoglobina. Stabile è rimasta la piastrinopenia”. Una nuova criticità – pure ritenuta sotto controllo – si è manifestata ieri: “Alcuni esami sanguigni dimostrano una iniziale, lieve, insufficienza renale, allo stato sotto controllo. Prosegue l'ossigenoterapia ad alti flussi attraverso le cannule nasali. Il Santo Padre continua ad essere vigile e ben orientato. La complessità del quadro clinico, e l'attesa necessaria affinché le terapie farmacologiche possano dare qualche riscontro, impongono che la prognosi resti riservata”. Servirà ancora tempo – a quanto si evince – per capire se la terapia contro la polmonite bilaterale funzioni. —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Con 333 voti Daniele Porena, professore di diritto costituzionale, candidato indicato dal centrodestra, è stato eletto dal Parlamento…
(Adnkronos) - "Sudest asiatico, America Latina, Africa ed Europa sono tra le mete estere preferite dagli italiani per l'estate 2025.…
(Adnkronos) - "Restituiamo alla città uno spazio meraviglioso e completamente rinnovato, di cui beneficeranno romani e turisti. Quest'area centrale, interamente…
(Adnkronos) - La Juventus punta Konstantinos Koulierakis per la difesa. Tra i tanti nomi accostati al club bianconero, secondo le…
(Adnkronos) - Tra yacht in Sardegna, terrazze mozzafiato sul lago di Como, passeggiate romantiche in riva al mare sulla Costiera…
(Adnkronos) - Continua il braccio di ferro tra l'Atalanta e Ademola Lookman. Secondo le ultime news di mercato di oggi,…