Categories: News Adnkronos

Papa Francesco, Vaticano: “Niente bollettino medico, situazione stabile”

(Adnkronos) – Niente bollettino medico oggi, venerdì 14 marzo, per Papa Francesco ricoverato da un mese all'ospedale Gemelli di Roma. Il Vaticano annuncia che il prossimo sarà domani, ma che "si diraderanno". I medici, riferisce la Sala stampa della Santa Sede, ritengono che la situazione sia "stabile" e che, quindi, non ci siano novità da segnalare rispetto al quadro clinico.  Domani tornerà un bollettino, ma con tutta probabilità gli aggiornamenti si diraderanno. Non mancherà in ogni caso un aggiornamento serale del Vaticano. Se ci fosse motivo, il bollettino medico tornerebbe. La Sala Stampa del Vaticano ha fatto sapere che la mattina non ci sarà più la comunicazione su come il Papa ha trascorso la notte e non ci sarà più neanche il briefing della mattina.  Per il Papa si registra una situazione di stabilità ma "serve tempo per consolidare i lievi miglioramenti", precisando che le dimissioni dal Gemelli "non sono imminenti" e che saranno i medici a decidere quando tenere il punto stampa. Il Papa oggi ha continuato con la fisioterapia motoria e respiratoria, mentre nel pomeriggio si è dedicato anche alla preghiera.  —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Giornata prevenzione suicidi, in Italia 300 al mese con trend in crescita

(Adnkronos) - In Italia vengono registrati ogni mese 300 suicidi. "Secondo gli ultimi dati Istat disponibili, il fenomeno è in…

27 minuti ago

Pellegrini cade nella trappola ‘Labubu’, il regalo speciale di Matteo Giunta

(Adnkronos) - Anche Federica Pellegrini è caduta nella trappola dei 'Labubu', i pupazzetti da collezione che negli ultimi mesi hanno…

39 minuti ago

Al via la Notte Europea delle Ricercatrici e dei Ricercatori con Net

(Adnkronos) - Ai nastri di partenza l’edizione 2025 della Notte Europea delle Ricercatrici e dei Ricercatori, l'appuntamento che ogni anno,…

50 minuti ago

Tumore al seno, in 10 anni +11% nuovi casi e +30% sopravvivenza forme metastatiche

(Adnkronos) - Il tumore del seno, il più frequente in Italia in tutta la popolazione, in 10 anni ha fatto…

60 minuti ago

Guidesi (Lombardia) ad Ara: “Ue cambi o si dovranno gestire milioni di disoccupati”

(Adnkronos) - Si sono ritrovate a Monaco di Baviera le 40 Regioni appartenenti all'Automotive regions alliance (Ara), la realtà europea…

1 ora ago

Juve-Inter, debutta la Refcam: ecco come i tifosi sapranno cosa vede l’arbitro in campo

(Adnkronos) - Novità per la Serie A. La partita Juve-Inter di sabato 13 settembre, in programma alle 18, sarà l'occasione…

1 ora ago