Categories: breaking News

Papa Francesco, Vaticano: “Ha riposato bene tutta la notte”

(Adnkronos) –
Papa Francesco "ha riposato bene, tutta la notte". E’ riassunto in una riga telegrafica l’aggiornamento mattutino sul Papa ricoverato al Gemelli dal 14 febbraio scorso per una polmonite bilaterale.  Il bollettino medico di ieri sera segnalava che “le condizioni cliniche del Santo Padre nella loro criticità dimostrano un lieve miglioramento”. In particolare, ieri non si erano” verificati episodi di crisi respiratorie asmatiforme; alcuni esami di laboratorio sono migliorati”.  Si spiegava nel bollettino medico che il “monitoraggio della lieve insufficienza renale non desta preoccupazione. Continua l'ossigenoterapia, anche se con flussi e percentuale di ossigeno lievemente ridotti. I medici, in considerazione della complessità del quadro clinico, in via prudenziale non sciolgono ancora la prognosi”. Ieri sera Bergoglio è tornato a chiamare la parrocchia di Gaza per ringraziare di un video di sostegno che gli avevano mandato per sostenerlo.  —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

E-commerce in Campania: Crescita Digitale che Sorpassa il Nord Italia

La Campania e Napoli si affermano come leader nell'e-commerce italiano, superando regioni storicamente più avanzate.

44 minuti ago

Sky Italia cerca nuovi talenti a Milano: esplora le opportunità di lavoro aperte

Sky Italia ha recentemente aperto diverse opportunità professionali nella sua sede di Milano, incluse posizioni in modalità ibrida.

2 ore ago

Aumento Salariale 2026: Obbligo di Trasparenza e Nuove Opportunità di Crescita

Il mercato del lavoro nel 2026 sta vivendo un'evoluzione significativa, caratterizzata da un aumento degli stipendi e dall'introduzione di nuove…

3 ore ago

Ucraina, attacco russo su larga scala nella notte: colpita duramente Kiev

(Adnkronos) - Durissimo attacco russo in Ucraina nella notte. Missili e droni stanno colpendo Kiev, danneggiati una decina di palazzi,…

4 ore ago

Opportunità di Lavoro in Sicilia: Guida ai Servizi per Accedervi

Esplora i servizi per l'impiego in Sicilia e scopri come possono supportarti nella tua ricerca di lavoro. Approfitta delle risorse…

4 ore ago

Implicazioni della chiusura di InfoJobs Italia sul mercato del lavoro: cosa cambia per i cercatori di impiego

La chiusura di InfoJobs Italia rappresenta un cambiamento fondamentale nel panorama delle piattaforme di ricerca lavoro.

5 ore ago