(Adnkronos) –
"Il Papa ha dormito tutta la notte, ora prosegue il riposo". Lo fa sapere il Vaticano nell’aggiornamento mattutino di oggi 4 marzo con il bollettino sulle condizioni di salute del Pontefice ricoverato al Gemelli dal 14 febbraio scorso per una polmonite bilaterale. Ieri pomeriggio per il Papa è stata una giornata più difficile. Come spiegava il bollettino medico diramato in serata dal Vaticano ieri il Pontefice “ha presentato due episodi di insufficienza respiratoria acuta, causati da importante accumulo di muco endobronchiale e conseguente broncospasmo.Sono pertanto state eseguite due broncoscopie con necessità di aspirazione di abbondanti secrezioni”. Nel pomeriggio di ieri era stata “ ripresa la ventilazione meccanica non invasiva. Il Santo Padre è sempre rimasto vigile, orientato e collaborante”. I medici mantengono la prognosi riservata. —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Questa mattina un 64enne è morto in un’azienda di materiale edile a San Giorgio Piacentino (Piacenza). L’uomo, un…
(Adnkronos) - È tornato a casa già da alcuni giorni l’uomo che un paio di settimane fa era stato colpito…
(Adnkronos) - Il mese di novembre è tradizionalmente dedicato alla sensibilizzazione e all'awareness sul tumore della prostata, la neoplasia più…
(Adnkronos) - Gli Stati Uniti si appresterebbero a condurre un test di un missile balistico intercontinentale, che può essere armato…
(Adnkronos) - "Esprimiamo apprezzamento per le previsioni contenute nella legge di Bilancio 2026, che dimostrano attenzione sui problemi della sanità…
(Adnkronos) - La relazione con Giulio Berruti è terminata? "Sì, purtroppo è vero, sì". Maria Elena Boschi, deputata di Italia…