(Adnkronos) – La prognosi di Papa Francesco, ricoverato da una settimana al Gemelli, "è riservata". Lo fa sapere il Vaticano. "Le condizioni del Santo Padre continuano a essere critiche, pertanto, come spiegato ieri, il Papa non è fuori pericolo"."Questa mattina Papa Francesco ha presentato una crisi respiratoria asmatiforme di entità prolungata nel tempo, che ha richiesto anche l'applicazione di ossigeno ad alti flussi". "Gli esami del sangue odierni hanno inoltre evidenziato una piastrinopenia, associata ad un'anemia, che ha richiesto la somministrazione di emotrasfusioni. Il Santo Padre continua ad essere vigile e ha trascorso la giornata in poltrona anche se più sofferente rispetto a ieri", spiega il Vaticano. —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Selvaggia Lucarelli torna nelle vesti di giurata a 'Sognando... Ballando con le stelle' e punge Sonia Bruganelli. L'occasione…
(Adnkronos) - Estorsioni, minacce e continue vessazioni al 're del tiramisù' romano Roberto Pompi. Per questo oggi, sabato 10 maggio,…
(Adnkronos) - Alex Schwazer torna a marciare e lo fa vincendo i 10.000 metri su pista della fase regionale del…
(Adnkronos) - L'attesa è finita. Oggi, sabato 10 maggio, Jannik Sinner fa il suo esordio agli Internazionali d'Italia 2025, tornando…
(Adnkronos) - La domanda arriva, inevitabile, e Claudio Ranieri sorride in conferenza stampa: "Somiglianza con papa Leone XIV? Me lo…
(Adnkronos) - Matteo Berrettini vince all'esordio agli Internazionali d'Italia 2025. Il tennista azzurro ha battuto oggi, sabato 10 maggio, il…