(Adnkronos) – La prognosi di Papa Francesco, ricoverato da una settimana al Gemelli, "è riservata". Lo fa sapere il Vaticano. "Le condizioni del Santo Padre continuano a essere critiche, pertanto, come spiegato ieri, il Papa non è fuori pericolo"."Questa mattina Papa Francesco ha presentato una crisi respiratoria asmatiforme di entità prolungata nel tempo, che ha richiesto anche l'applicazione di ossigeno ad alti flussi". "Gli esami del sangue odierni hanno inoltre evidenziato una piastrinopenia, associata ad un'anemia, che ha richiesto la somministrazione di emotrasfusioni. Il Santo Padre continua ad essere vigile e ha trascorso la giornata in poltrona anche se più sofferente rispetto a ieri", spiega il Vaticano. —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Il Telescopio Spaziale James Webb (JWST) ha osservato per la prima volta un buco nero supermassiccio (SMBH) in…
(Adnkronos) - Diversi studenti di una scuola cattolica del centro della Nigeria sono stati rapiti oggi, venerdì 21 novembre, nel…
(Adnkronos) - "Non voglio dimenticare, ovviamente, il significativo contributo che la filiera della distribuzione moderna assicura all’economia italiana, sia in…
(Adnkronos) - "La legge di Bilancio, attualmente in discussione, è un’occasione per indirizzare le risorse verso interventi strutturali, capaci di…
(Adnkronos) - "La campionessa svizzera Lara Gut-Behrami è caduta giovedì durante l'allenamento di Super-G a Copper Mountain, in Colorado. Le…
(Adnkronos) - Cristiano Ronaldo e Donald Trump insieme, alla Casa Bianca, a palleggiare. Non è successo davvero, anche se il…