(Adnkronos) – Spunta un video inedito di Papa Francesco, girato poco prima dell’ultimo ricovero al Policlinico Gemelli di Roma. "Cari ragazzi e ragazze, una delle cose molto importanti nella vita è ascoltare, imparare ad ascoltare. Quando una persona ti parla, aspettare che finisca per capirla bene e, poi, se me la sento dire qualcosa. Ma l'importante è ascoltare”, l’invito rivolto ai giovani da Bergoglio nel filmato di circa un minuto registrato l’8 gennaio sullo smartphone da un ospite a Casa Santa Marta. Nel video si vede Papa Francesco seduto nella sua stanza di Santa Marta. Un maglione bianco. “Ascoltate i vostri nonni”. "Il messaggio – pubblicato dal sito del settimanale Oggi – era rivolto ai ragazzi che partecipano ai Laboratori dell’ascolto, iniziativa ideata da Luca Drusian che coinvolge giovani e adulti su differenti tematiche, permettendo a molti di sperimentare la bellezza di essere ascoltati, di ascoltarsi e di ascoltare", spiega Vatican news. “Papa Francesco poco prima di entrare all’ospedale del Gemelli mi ha lasciato un video, un messaggio per i giovani”, ha raccontato Drusian al sito Impronte.eu. —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Disagi, con circolazione bloccata, ritardi e treni soppressi sulla direttrice ferroviaria Salerno Reggio Calabria. I problemi sono registrati…
(Adnkronos) - Indossare un bikini in estate è un gesto semplice, che può trasformarsi in un atto di profondo valore…
(Adnkronos) - Aprono Flavio Cobolli e Elisabetta Cocciaretto, poi tocca a Jannik Sinner e Lorenzo Sonego. Oggi 5 luglio a…
(Adnkronos) - Gli agenti della polizia ferroviaria di Milano, con la collaborazione della divisione sirene del servizio di cooperazione internazionale…
(Adnkronos) - Un incendio di piccole dimensioni si è sviluppato all'interno della cabina di un volo Ryanair all'aeroporto di Palma…
(Adnkronos) - Dalle otto di questa mattina, sabato 5 luglio, la Senna a Parigi è aperta ai bagnanti dopo la…