(Adnkronos) – Nuova uscita oggi, sabato 12 aprile, di Papa Francesco che è tornato a pregare nella basilica di Santa Maria Maggiore. Il Pontefice era sulla sedia a rotelle con i naselli per l'ossigeno. "In Italia ci sono migliaia di persone che vivono, vanno al lavoro o escono con l'ossigeno che si può fare a casa come ossigenoterapia, ma se è una terapia a lungo temine non vincola la persona a stare chiusa nella propria abitazione" dice all'Adnkronos Salute Claudio Micheletto, direttore Uoc Pneumologia presso l'Azienda ospedaliera universitaria integrate di Verona e presidente dell'Associazione pneumologi ospedalieri. "I metodi attuali consentono, quindi, di mantenere livelli di saturazione normali anche in contesti extra casalinghi, ci sono dispositivi portatili che garantiscono 5-6 ore di autonomia e quindi di mobilità ai pazienti. Nessuno problema o controindicazione per il Papa, queste visite sono anche il segnale che sta migliorando di giorno in giorno". Sulla possibilità che possa in futuro sospendere l'ossigeno, "non è detto che accada – chiosa Micheletto – non lo possiamo prevedere al momento ma – ripeto – ci sono migliaia di italiani che conducono una vita attiva anche con i naselli per l'ossigeno". —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Il colpo di scena a Temptation Island è sempre dietro l'angolo. Com'è finita tra la coppia formata da…
(Adnkronos) - I carri armati delle Idf sono entrati a Gaza City. A riportalo sono state fonti palestinesi, mentre l'esercito…
(Adnkronos) - Il ventiduenne sospettato dell'omicidio di Charlie Kirk avrebbe confessato l'assassinio agli amici su una chat online poco prima…
(Adnkronos) - Fratelli d'Italia cresce e va in fuga, Pd e M5S calano. E' il quadro del sondaggio politico Swg…
(Adnkronos) - Gli Stati Uniti preparano "un'aggressione" di stampo militare contro il Venezuela che eserciterà "il suo diritto legittimo di…
(Adnkronos) - Contestazione al ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara mentre si trovava davanti ad un teatro a Montegiorgio, in…