(Adnkronos) – Papa Francesco "ha trascorso una notte tranquilla e si è svegliato poco dopo le 8". Sono queste le condizioni del Pontefice di oggi, 7 marzo, secondo le ultime notizie e gli aggiornamenti dal Vaticano. Il Santo Padre è ricoverato dal 14 febbraio scorso per una polmonite bilaterale. E proprio dal Gemelli, a sorpresa, è arrivato ieri il messaggio audio di Papa Francesco, un breve ringraziamento in serata è stato diffuso all’inizio della preghiera del Santo Rosario in Piazza San Pietro. "Ringrazio di cuore per le vostre preghiere per la mia salute dalla Piazza, vi accompagno da qui. Che Dio vi benedica e che la Vergine vi custodisca. Grazie", le parole del Pontefice ricoverato. Secondo le news diffuse con il bollettino sulle condizioni, ieri Bergoglio era "stabile e non ha avuto altre crisi respiratorie", né ha presentato episodi di insufficienza respiratoria. "Il Santo Padre ha continuato con beneficio la fisioterapia respiratoria e quella motoria. I parametri emodinamici e gli esami del sangue sono rimasti stabili. Non ha presentato febbre". Le stesse fonti vaticane avevano detto ieri mattina che il Papa può alimentarsi con cibo "solido, non c'è alimentazione assistita". E che passa gran parte del tempo in poltrona, alternando lavoro a riposo. Prima di pranzo ha ricevuto l'Eucarestia. —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
L'Agenzia delle Entrate ha ufficialmente confermato la deducibilità dei contributi previdenziali versati all'estero dai lavoratori italiani. Questa importante comunicazione offre…
(Adnkronos) - Creare un ponte tra il mondo del lavoro e l’università e valorizzare la diversità generazionale: è questo lo…
(Adnkronos) - Donald Trump ha annunciato la nomina di Kevin Warsh come nuovo vertice della Federal Reserve. "Conosco Kevin da…
(Adnkronos) - Il 1 febbraio si celebra la Giornata Nazionale delle vittime civili delle guerre e dei conflitti nel mondo,…
(Adnkronos) - Bella Ciao, Fischia il Vento, occupazione della sala stampa della Camera. E' questa la protesta delle opposizioni che…
(Adnkronos) - Perugino sarà il portavoce dell'arte italiana e dei Musei Nazionali dell'Umbria a New York. Nell'anno in cui si…