(Adnkronos) – Calendari, calamite, rosari e portachiavi, ma anche segnalibri e cartoline, scatoline e stampe: piazza San Pietro è piena di gadget che ricordano Papa Francesco. Lo ritraggono che saluta, con le braccia aperte o mentre benedice: in tutti è sorridente, con gli occhiali dalla montatura bordata d’argento a cui tanto teneva. Venditori ambulanti non se ne vedono, si ‘salva’ solo un piccolo chioschetto all’uscita del colonnato che ha in bella mostra i rosari del Pontefice. C’è poi la storica edicola a ridosso della piazza e lungo via della Conciliazione tutti i negozi sono aperti e a nessuno manca un oggetto dedicato alla memoria di Bergoglio; in alcuni, ci sono anche i libri: le tante biografie che sono state scritte, nel tempo, sul Papa argentino. —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - In arrivo una nuova terapia per rallentare il diabete di tipo 1. Via libera dell'Agenzia europea del farmaco…
(Adnkronos) - "La Campania può essere il motore di sviluppo del Mezzogiorno e il Mezzogiorno in questi ultimi due anni…
(Adnkronos) - Il Consorzio di tutela dei formaggi Valtellina Casera e Bitto compie trent’anni di attività (1995-2025). Una tappa chiave…
(Adnkronos) - "Assurdo non continuare ad aiutare l'Ucraina". Così il ministro della Difesa Guido Crosetto nel corso della conferenza stampa…
Una recente sentenza della Corte Costituzionale ha chiarito la legittimità della rivalutazione ridotta delle pensioni, assicurando al contempo sostenibilità e…
(Adnkronos) - Si inaugura oggi la quarta edizione del Master “Digitalizzazione del sistema elettrico per la transizione energetica”, promosso da…