(Adnkronos) – Città del Vaticano, 17 mar. (Adnkronos) – “Grande commozione” e un misto di “dispiacere di non poterlo vedere in volto”. Il cardinale Francesco Coccopalmerio, presidente emerito del Pontificio consiglio per i testi legislativi, con l’Adnkronos dà voce a questo mix di sentimenti all’indomani della pubblicazione della prima foto del Papa da quando e’ ricoverato al Gemelli. “Ho provato grande commozione e dispiacere di non poterlo vedere in volto ma comunque io sono tanto affezionato al Papa. Vederlo così – osserva il porporato giurista – è stata una grande emozione e ci auguriamo di poterlo vedere meglio, con più dettagli, e in volto”. Una foto che arriva dopo 31 giorni di ricovero. Basterà per tranquillizzare? “Questo non posso dirlo io. Certo, non può bastare al nostro affetto, – osserva il cardinale Coccopalmerio – a quello che noi desidereremmo vedere di lui. Io tante volte lo ho abbracciato e tante volte gli ho detto che gli voglio bene. Vorrei poterglielo dire ancora. Anzi, non solo in foto ma direttamente, incontrandolo. Continuiamo a pregare il Signore affinché lo restituisca al nostro affetto”. —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Partecipa al concorso ARPAL per diventare Analista del Mercato del Lavoro e avvia una carriera gratificante nel settore pubblico. Sfrutta…
La Legge di Bilancio 2026 introduce importanti novità per i genitori lavoratori, comprendenti l'estensione del congedo parentale e ulteriori agevolazioni.…
(Adnkronos) - Nonostante i bombardamenti subiti durante la cosiddetta Guerra dei 12 giorni di giugno, l'Iran ha mantenuto gran parte…
(Adnkronos) - Anche il prossimo weekend, l'ultimo di gennaio, sarà caratterizzato dal maltempo. E ancora una volta si concentrerà in…
(Adnkronos) - Il leghista Domenico Furgiuele non intende fare passi indietro. Se andrà così, si preannuncia un venerdì mattina molto…
(Adnkronos) - La mini tregua di una settimana tra Russia e Ucraina per il "freddo record" concessa da Vladimir Putin…