(Adnkronos) – I fedeli si continuano a riversare in piazza San Pietro durante il secondo giorno di lutto nazionale in Italia per dare il loro ultimo saluto a Papa Francesco. Gli operatori sul posto prevedono un’affluenza in aumento, soprattutto in serata entro le 24 di questa sera. Domani, dopo il rito di chiusura della bara del Pontefice si inizierà a rafforzare la sicurezza in vista del funerale che si svolgerà sabato 26 aprile. Lo ha spiegato all’AdnKronos un addetto della Protezione Civile presente in Piazza. “Entro stasera a mezzanotte si prevede un aumento dei fedeli per visitare la salma di Papa Francesco”, ha detto infatti l’operatore della Protezione Civile, chiarendo che per le esequie “la sicurezza verrà potenziata”. Parlando poi del piano di gestione dei flussi di fedeli intorno alla Basilica ha chiarito come “il flusso è direzionato nelle tre strade” che costeggiano il colonnato. —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Partecipa al concorso ARPAL per diventare Analista del Mercato del Lavoro e avvia una carriera gratificante nel settore pubblico. Sfrutta…
La Legge di Bilancio 2026 introduce importanti novità per i genitori lavoratori, comprendenti l'estensione del congedo parentale e ulteriori agevolazioni.…
(Adnkronos) - Nonostante i bombardamenti subiti durante la cosiddetta Guerra dei 12 giorni di giugno, l'Iran ha mantenuto gran parte…
(Adnkronos) - Anche il prossimo weekend, l'ultimo di gennaio, sarà caratterizzato dal maltempo. E ancora una volta si concentrerà in…
(Adnkronos) - Il leghista Domenico Furgiuele non intende fare passi indietro. Se andrà così, si preannuncia un venerdì mattina molto…
(Adnkronos) - La mini tregua di una settimana tra Russia e Ucraina per il "freddo record" concessa da Vladimir Putin…