(Adnkronos) – Blitz a sorpresa del Papa nella Basilica di San Pietro. È accaduto intorno alle 12.40 quando il Pontefice, apprende l'Adnkronos, si è fatto accompagnare in basilica per verificare di persona il restauro dei monumenti funebri dei pontefici Paolo III e Urbano VIII che sarà presentato domani in Vaticano. Poi si è recato sulla tomba di Pio X. In Basilica, a quanto si apprende, c'erano due restauratrici intente agli ultimi ritocchi e all'improvviso si sono trovate davanti il Papa in sedia a rotelle. Il Pontefice ha chiesto ai gendarmi di chiamarle e le ha ringraziate. Il Papa ha dato loro la mano e una di loro si è scusata perché aveva mano fredda. Bergoglio, dopo averle ringraziate, è tornato a Casa Santa Marta. La nuova sorpresa del Papa oggi è stata accolta con entusiasmo da padre Enzo Fortunato, direttore della rivista di San Pietro che all’Adnkronos osserva: "Si conferma il Papa delle sorprese. Un nuovo segno di una bella ripresa". Ieri il pontefice aveva incontrato Carlo e Camilla, in visita di Stato in Italia, a Casa Santa Marta, dove il Santo Padre prosegue la convalescenza dopo il ricovero al Gemelli per una polmonite bilaterale. —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Il ricatto della fame. E' questa l'ultima arma nella guerra tra Israele e Hamas. Il gruppo jihadista dopo…
(Adnkronos) - Perché e come è morta Simona Cinà? Può una ragazza di 21 anni, sportiva, perdere la vita mentre…
(Adnkronos) - Scontro tra la balena e la barca. L'animale muore, una persona cade in mare. I video pubblicati sui…
(Adnkronos) - Napoli sconfitto dal Brest che si impone per 2-1 nell'amichevole giocata oggi a Castel di Sangro. I francesi…
(Adnkronos) - Attimi di paura nel pomeriggio di oggi, domenica 3 agosto, sul litorale laziale di Maccarese per una violenta…
(Adnkronos) - Zachary Athekame è sempre più vicino al Milan, secondo le ultime news di calciomercato di oggi, domenica 3…