Categories: breaking News

Paolo Guzzanti: “Ho 14 euro sul conto, non scherzo: dissanguato da divorzio, fisco e sanità”

(Adnkronos) – Nessun pesce d'aprile, nessuno scherzo. Tra i costi di un lungo divorzio, le spese sanitarie per diversi interventi e il fisco, il giornalista ed ex parlamentare Paolo Guzzanti è effettivamente rimasto con 14 euro. "Un triangolo economicamente pesante: divorzio, fisco e salute – spiega all'Adnkronos l'85enne Guzzanti con la sua solita voce allegra, nonostante tutto – Che dire… Molto semplice, quattro giorni fa mi sono reso conto di essere rimasto con 14 euro, perché erano andate in pagamento rate di tasse molto alte, alle quali si aggiungono pesanti spese per un divorzio che si è protratto per 5 anni con pagamenti non dovuti e che mi ha dissanguato. E come terzo lato del triangolo: la salute, ho subito 4 interventi in un anno che l'assicurazione copre, ma solo in parte".  Guzzanti spiega: "Sarei un benestante, ho una buona pensione che, però, viene falcidiata dai prestiti che ho fatto quando potevo… Oggi a 85 anni non mi presterebbero neanche un centesimo. Quindi mi ritrovo a essere un vecchio giornalista che continua a scrivere per vivere – e mi piace, sia chiaro -, tanto disperato che la settimana scorsa ho inviato un messaggio WhatsApp chiedendo aiuto ad alcuni amici personali, molto stretti. E' stato sicuramente un gesto necessario, ma umiliante", conclude Guzzanti.    —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Contributi Previdenziali Esteri e Retribuzioni Convenzionali: Guida Essenziale da Conoscere

L'Agenzia delle Entrate ha ufficialmente confermato la deducibilità dei contributi previdenziali versati all'estero dai lavoratori italiani. Questa importante comunicazione offre…

11 minuti ago

Barilla con Università di Parma per progetto ‘Genconnect’, ponte con mondo del lavoro

(Adnkronos) - Creare un ponte tra il mondo del lavoro e l’università e valorizzare la diversità generazionale: è questo lo…

17 minuti ago

Federal Reserve, Trump ha annunciato la nomina di Kevin Warsh

(Adnkronos) - Donald Trump ha annunciato la nomina di Kevin Warsh come nuovo vertice della Federal Reserve. "Conosco Kevin da…

20 minuti ago

Anvcg e Anci, l’Italia si illumina di blu per chiedere stop alle bombe sui civili

(Adnkronos) - Il 1 febbraio si celebra la Giornata Nazionale delle vittime civili delle guerre e dei conflitti nel mondo,…

24 minuti ago

Bella Ciao e sala stampa occupata, la protesta dell’opposizione contro il convegno sulla remigrazione alla Camera

(Adnkronos) - Bella Ciao, Fischia il Vento, occupazione della sala stampa della Camera. E' questa la protesta delle opposizioni che…

41 minuti ago

Capolavoro di Perugino in mostra a New York per la prima volta

(Adnkronos) - Perugino sarà il portavoce dell'arte italiana e dei Musei Nazionali dell'Umbria a New York. Nell'anno in cui si…

50 minuti ago