(Adnkronos) – “Domani ci saranno le elezioni del Coni e mi auspico ci sia un cambio di marcia netto con il passato, quindi che ci sia un rapporto di dialogo aperto reale, e non solo dichiarato, con tutte le autorità, il governo in primi, che sostengono lo sport italiano”. Così all’Adnkronos il presidente Fin Paolo Barelli parlando delle elezioni per la presidenza del Coni che si terranno domani, a margine della conferenza stampa di presentazione della 61esima edizione del trofeo Settecolli Ip – Internazionali di nuoto, in programma da giovedì 26 a sabato 28 allo stadio del nuoto, presso la sala conferenze delle piscine del Foro Italico a Roma. “Spero quindi in un distacco con quello che è successo negli ultimi anni in cui c’è stata una contrapposizione inutile (tra mondo dello sport e governo, ndr) che non ha giovato alle Federazioni, alle società sportive, ai campioni e a tutto il sistema sportivo italiano”, spiega ancora Barelli. “La 61esima edizione del Settecolli avrà più di 30 e oltre campioni internazionali, medagliati appunto a livello mondiale. Ci saranno inoltre 800 atleti quindi sarà un grande spettacolo, propedeutico per i campionati mondiali di fine luglio a Singapore”, ha detto ancora parlando della manifestazione sportiva. —altrowebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Informagiovani Ancona: Supporto e Informazioni per Opportunità Giovani Informagiovani ad Ancona fornisce assistenza e informazioni preziose per i giovani in…
Esplora le novità più significative della riforma del mercato del lavoro nella pubblica amministrazione: opportunità, sfide e impatti sul settore…
Dal 2027, i requisiti di accesso alle pensioni subiranno un incremento significativo.
L'oro rimane un'opzione di investimento altamente interessante nel 2026, grazie alla sua stabilità e alla capacità di proteggere il capitale…
Un nuovo team di lavoro è stato istituito per affrontare la riforma del sistema previdenziale in Italia, con l'obiettivo di…
Impara a calcolare in modo semplice e chiaro l'incremento netto della tua pensione.